Bice Triolo – L’anima e il sogno urbano – Attraversando Palermo – Elle Arte – Palermo

pallinoBice Triolo – L’anima e il sogno urbano – Attraversando Palermo – Elle Arte – Palermo
fino al 28 novembre 2015

BICE TRIOLO – L’ANIMA E IL SOGNO URBANO – ATTRAVERSANDO PALERMO – In esposizione trenta oli di recente realizzazione che costituiscono un itinerario sentimentale attraverso i luoghi di Palermo, città di adozione della pittrice trapanese.

L’autrice compie il suo viaggio pittorico all’interno di una tematica nuova, pur sempre fedele alla propria cifra intimistica : interni ed esterni della città si alternano, dipanando il racconto di un contesto urbano nel quale meraviglia e degrado convivono, filtrati da uno sguardo amorevole, ma mai rassegnato o scevro da un costruttivo rammarico.

bice-trioloScrive Piero Longo nella presentazione al catalogo:
[…] Questa volta invece il suo velario si leva sul teatro urbano di una città nevrotica e imprendibile, ibrida e sempre nuova che sbalordisce nei suoi squarci panoramici e sbiadisce nel cuore degli interni dei palazzi dove la storia ha visto i suoi fasti. La pittrice la ha attraversata cercando altre immagini e altri interni dove la storia si è fermata al tempo già vissuto e ha lasciato quel segno visibile dal quale traspare l’anima che vive nascosta anche nel degrado e nell’abbandono più fascinoso da cui Bice si lascia incantare per farne quadro e memoria : immagine altra dove aleggia il colore del respiro e l’atmosfera inquietante di un silenzioso richiamo al presente e alla realtà urbana capace ancora di suscitare il sogno, di consentire al nostro immaginario di penetrare appunto nella profondità dell’anima urbis. […]

Catalogo Elledizioni, Collana Rosa dei Venti con un testo di Piero longo.

La mostra si protrarrà fino al 28 NOVEMBRE 2015.

Ingresso libero.
Orari 16.30/19.30.
Chiuso domenica.

Per informazioni tel.091-6114182;
e-mail ellearte@libero.it;

website :
www.ellearte.it;
www.bicetriolo.it