Leonardo Cemak – Just a present – Galleria Puccini – Ancona

pallinoLeonardo Cemak – Just a present – Galleria Puccini – Ancona
dal 12 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016

LETTERA DI BABBO NATALE – Care sorelle, cari fratelli, è di nuovo Natale e tutti mi chiedono regali! Tramite lettere, tramite intermediari, oppure direttamente sul mio cellulare. Quest’anno, dopo anni di crisi, mi dicono che i consumi sono in aumento. Sono costretto a moltiplicare i regali natalizi.

E’ Natale, è Natale, si può dare di più! Ho deciso di regalare 50 quadri (di piccole dimensioni, ma pur sempre cinquanta!) alla benemerita Galleria Puccini di Ancona, dove saranno esposti. Comprenderete perciò il perché del titolo della mostra: “e chi sono io.., Babbo Natale?”. In effetti lo sono. Siccome questo regalo è anche per voi, è buona educazione ricambiare facendo alla Puccini il regalo di iscrivervi come soci sostenitori.

leonardo-cemakAvete presente cos’è un puzzle? Sicuramente tutti. E’ un gioco che consiste nel ricostruire un’immagine con i pezzi in cui essi sono stati precedentemente scomposti. Nel nostro caso dovrete fare esattamente l’operazione contraria, decostruire l’immagine precedentemente composta. La Galleria Puccini è un puzzle, dunque un’immagine. Ognuno di voi è un pezzo del puzzle, l’insieme di cinquanta pezzi è la Puccini intera. Ognuno di voi è importante, anzi decisivo per sostenerla! Prendete allora il vostro pezzo, portatelo a casa oppure regalatelo. E’ tutto chiaro? Vorreste saperne di più? Vi invito a visitare la mostra, capirete.

Nell’occasione faccio un regalo natalizio anche al pittore Leonardo Cemak. Gli concedo di esporre insieme a me, vuol mostrare opere del tutto nuove. Non mi chiarisce altro, fa il misterioso, dice che desidera farvi una sorpresa. Vedremo, anzi vedrete voi perché io non sarò presente di persona, ho fin troppi impegni! Mi dovrete scusare per la mia assenza, pensatemi in mezzo a voi con l’immaginazione, come del resto fanno tutti, nessuno mi ha mai visto davvero. Quelli che vedete in giro sono imitazioni.

Ora vi saluto e vi auguro Buon Natale. Mi raccomando, fate i bravi!
Babbo Natale

Leonardo Cemak
Just a present
Galleria Puccini
Ancona
dal 12 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016