Houssam Mouazin – L’Io Arabo – Euro-Gulf Information Center – Roma

pallinoHoussam Mouazin – L’Io Arabo – Euro-Gulf Information Center – Roma
29 gennaio 2016

Roma 29 gennaio presentazione del libro “L’Io Arabo” di Houssam Mouazin – ed. LuoghInteriori

Venerdì 29 Gennaio nella sede di Euro-Gulf Information Center in via Gregoriana 12 a Roma lo scrittore siro-italiano Houssam Mouazin presenterà la sua opera scritta nel corso degli ultimi 11 anni. “L’IO ARABO” è un viaggio interiore che racconta la personalità araba del nuovo millennio tra Occidente e Oriente. Storie vissute, emozioni, analisi, terrorismo e poesie.

arabo«È possibile convivere?» Questa la domanda che dopo l’11 settembre invoca la nostra riflessione sulla contrapposizione tra Occidente e Mondo Arabo, che ha conquistato con la forza le cronache quotidiane. L’IO ARABO è una risposta che passa attraverso l’analisi delle complesse dinamiche che oggi sembrano rendere incompatibili questi due mondi.

Ne discuteremo a tu per tu in un dialogo senza esclusione di colpi con l’autore HousSam e l’Ambasciatore Claudio Pacifico, già Ambasciatore d’Italia in moltissime sedi del Mondo Arabo e Direttore della Farnesina. Tra il pubblico esperti dell’area, giornalisti, studenti e cittadini che si interrogano sulla grandi questioni contemporanee.

Durante l’incontro si parlerà anche delle illustrazioni metafisiche studiate ed eseguite dall’autore insieme al noto illustratore Davide Forleo.

DANIELA LOMBARDI
PRESS OFFICE
339-4590927 0574-32853