Premio Gruppo Euromobil Under 30 – Decima edizione

pallinoPremio Gruppo Euromobil Under 30 – Decima edizione
Il premio del pubblico va a Matthew John Atkinson

Matthew John Atkinson, vince il premio del pubblico alla decima edizione del Premio Gruppo Euromobil under 30. L’’opera dal lunghissimo titolo “I think we dream so we don’t have to be apart for so long. If we’re in each other’s dreams, we can be together all the time.” Winnie the Pooh, del 2016, ha ricevuto 212 voti e circa 80 condivisioni su Facebook. Fin sa subito si è distinta fra le 28 opere che sono state candidate per un maggior numero di voti aggiudicati. C’è stato un testa a testa negli ultimi giorni con l’opera di Erica Kimberly Lizzori che di voti ne ha ottenuti 183, ma alla fine la vittoria è andata all’artista britannico.

 

Con il riconoscimento popolare, derivante dai voti che il pubblico ha espresso sul sito del Gruppo Euromobil, si è così completata l’assegnazione della decima edizione del Premio Gruppo Euromobil under 30, promossa dai fratelli Lucchetta.

euromobilCome si ricorderà, già da alcuni anni, il Premio Gruppo Euromobil si è sdoppiato: accanto al Premio conferito dalla Giuria di esperti durante Arte Fiera Bologna, ne è stato istituto un secondo e ad aggiudicarselo sono l’opera e l’artista più votati dal pubblico.

Il Premio della Giuria conferito ad Arte Fiera è andato a Lorenzo Mariani, in arte l’orMa per l’opera “Adam and Eve” proposta dalla Galleria Spazio testoni di Bologna.

Matthew John Atkinson, presentato dalla Galleria Nam Project di Milano, è un artista britannico nato nel 1985. Vive e lavora a Gravesend in Gran Bretagna che ha al suo attivo già parecchie collaborazioni internazionali tra cui appunto l’Italia. Di recente il suo nome è stato inserito dalla rivista “Modern Painters” tra i 100 giovani artisti da seguire.

Grazie al favore della giuria del pubblico, l’opera entrerà – così come quella di Lorenzo Mariani, vincitrice del Premio della Giuria – nelle collezioni d’arte del Gruppo Euromobil e sarà esposta nella sede del Gruppo a Falzé di Piave, nel trevigiano.

La foto dell’opera e le informazioni sono disponibili al sito :

http://under30.gruppoeuromobil.com/details/48

Per informazioni:
www.gruppoeuromobil.com

Ufficio Stampa:
Studio ESSECI
Sergio Campagnolo
tel. 049.663499
info@studioesseci.net