Trio Giuseppe Palma – Circolo artistico – Palermo

pallino2016Trio Giuseppe Palma – Circolo artistico – Palermo
24 febbraio 2016

Medley di Morricone, Piazzolla e Piovani al Circolo artistico con il Trio Giuseppe Palma. Accanto ai veterani Giuseppe Palma e Roberto Alisena, il debutto dell’architetto sassofonista Fabio Vella

Nuovo appuntamento con la musica al Circolo Artistico “Città di Palermo”, fondato nel 1882, che mercoledì 24 febbraio, alle ore 18,00, ospiterà nei suoi saloni il Trio Giuseppe Palma con un programma accattivante. Musiche di Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Nicola Piovani. Ad esibirsi Giuseppe Palma sax soprano, Fabio Vella sax baritono/contralto, Roberto Alisena al pianoforte. Ingresso da via Marinai Alliata, 5 fino ad esaurimento posti.

fabio-vellaPrenotare al numero 091 980 2180. Tra i brani in programma La muerte del angel, Oblivion e Libertango di Astor Piazzolla, un medley di Ennio Morricone con brani tratti da colonne sonore per film e ancora La vita è bella di Nicola Piovani.

Il Trio Giuseppe Palma nasce dalla volontà di inserire nel duo già collaudato tra Alisena, pianista ed insegnante di clarinetto e Palma, docente di sassofono presso il conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo, aggiungendo un terzo elemento scelto tra chi si è distinto nell’anno scolastico, allo scopo di far fare esperienze musicali e concertistiche. Al Circolo Artistico si esibirà Fabio Vella appena laureatosi con 110 e lode in sassofono e già laureato in architettura con il medesimo punteggio. Nato a S. Stefano Quisquina in provincia di Agrigento, parallelamente agli studi di architettura ha intrapreso lo studio del sassofono classico.