La ovejas no pierden el tren – Instituto Cervantes – Palermo

pallino2016La ovejas no pierden el tren – Instituto Cervantes – Palermo
23 marzo 2016

Mercoledì 23 marzo 2016, alle ore 19:00, presso l’Instituto Cervantes di Via Argenteria Nuova 33, verrà proiettato il film “La ovejas no pierden el tren”, regia di ÁLVARO FERNÁNDEZ-ARMERO.

Spagna, 2014. 103 minuti. Versione originale in lingua spagnola con sottotitoli in spagnolo. Non raccomandata ai minori di 12 anni.

Sinossi: commedia ottimista su come un gruppo di amici sulla quarantina affronta i cambiamenti generati dalla società attuale. La mancanza di lavoro e la necessità di riciclarsi, le storie d’amore che rare volte mantengono fede alla premessa del per sempre e la sensazione che le cose non stanno come ce le avevano raccontate coinvolgono i personaggi che faranno il possibile per riorganizzare le proprie vite, combinando la vita quotidiana con situazioni surreali con le quali tutti possiamo identificarci oggigiorno.

Il film fa parte della rassegna cinematografica Miércoles de cine: “Contemporáneos. Cine español plural” in programma dal 09 marzo al 06 aprile 2016, tutti i mercoledì, alle ore 19:00.

cervantesQuesta rassegna cinematografica è diventata una proposta stabile nella programmazione dell’Instituto Cervantes di Palermo. Il programma offre una panoramica della produzione spagnola contemporanea attraverso cinque titoli, diversi per genere e tematiche, che, con differenti approcci cinematografici, sono riflesso della società attuale.

Programma della rassegna
Mercoledì 09 marzo 2016 – Sacromonte. Los sabios de la tribu
Mercoledì 16 marzo 2016 – Loreak
Mercoledì 23 marzo 2016 – Las ovejas no pierden el tren
Mercoledì 30 marzo 2016 – Doñana Cuatro Estaciones
Mercoledì 06 aprile 2016 – La isla Mínima

Instituto Cervantes di Palermo
Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani
Via Argenteria Nuova 33
Palermo

INGRESSO LIBERO