Peter Bartlett & Sarah Miatt – Suite Inglese – Galleria Elle Arte – Palermo

pallino2016Peter Bartlett & Sarah Miatt – Suite Inglese – Galleria Elle Arte – Palermo
dal 1 al 24 aprile 2016

La Galleria Elle Arte – Via Ricasoli, 45 comunica che venerdì 1 Aprile 2016 alle ore 18:00, sarà inaugurata la mostra di Peter Bartlett & Sarah Miatt – Suite Inglese opere recenti

In esposizione opere recenti di due artisti britannici residenti in Italia, Peter Bartlett e Sarah Miatt, in mostra dal 1° aprile 2016 presso la Galleria Elle Arte.

Vedute contrastanti e allo stesso tempo complementari, il calore delle mura domestiche e la malinconia degli spazi urbani eterei e luminescenti.

suite-ingleseLa particolare euritmia del percorso espositivo, conduce, in un primo momento, il visitatore all’interno della viva intimità degli spazi e alla focalizzazione del dettaglio familiare delle opere di Bartlett. Nella dolcezza del quotidiano, con sguardo limpido e discreto, si riscoprono la semplicità dell’alcova nelle linee grezze e nelle tinte perlopiù basiche, con chiaro riferimento all’ultimo astrattismo matissiano e alle tecniche informali.

Un viaggio che si protrae al di là delle finestre di Bartlett e che ci conduce all’architettura classica di stampo vagamente metafisico della Miatt, nella realizzazione di opere an plein air di aree urbane, segnate dai secoli e dai colori della terra, nelle nature morte di frutti e reperti archeologici, e nell’incanto delle trasparenze del mare, resi in chiave spirituale, diafana e impalpabile, inquieta e misteriosa.

Peter Bartlett sarà presente all’inaugurazione.

La mostra si protrarrà fino al 24 Aprile.
Ingresso libero. Orari 16.30/19.30 (Chiuso Domenica )

Per informazioni
tel. 091-6114182;

e-mail: ellearte@libero.it.
www.ellearte.it