Mariella Bogliacino e Maria Erovereti – RossoFuoco – Galleria delle Donne – Torino

pallino2016Mariella Bogliacino e Maria Erovereti – RossoFuoco – Galleria delle Donne – Torino
dal 9 al 30 aprile 2016

La mostra ROSSOFUOCO riunisce i lavori sul tema di Mariella Bogliacino e Maria Erovereti, autrici rispettivamente delle opere pittoriche VULCANI e delle immagini fotografiche FUOCO.

La ricerca di Mariella sui VULCANI ha avuto inizio nel 1999 ed è nata come sviluppo di “Magma”- supporti esagonali raffiguranti frammenti di lava, legati a loro volta al lavoro sulla dea Afrodite di cui Vulcano, dio del fuoco, era lo sposo. Realizzate soprattutto con gesso e colla, le opere si presentano come un amalgama dalla consistenza simile a quella lavica.

rossofuocoIl lavoro di Maria, FUOCO, è iniziato nel 1995 ed è l’evoluzione, e insieme una reazione, a quello precedente:”Immanenze”, realizzato mediante doppie esposizioni che richiedevano una notevole precisione tecnica. Entrambi legati alla natura – oltre al Fuoco sono stati sviluppati anche gli altri elementi Aria, Acqua e Terra – le foto riprendono soggetti in movimento attraverso lunghi tempi d’esposizione.

Le artiste si confrontano in una doppia personale presentando opere, che pur nella loro diversità tecnica, dialogano tra loro attraverso un tema caro a entrambe per la valenza simbolica: il legame con le profondità della terra e del nostro inconscio.

Galleria delle Donne – Associazione Sofonisba Anguissola – Torino
RossoFuoco
Mariella Bogliacino
Maria Erovereti

mostra
a cura di Galleria delle Donne

Inaugurazione:
venerdì 8 aprile (riservata alle socie)
sabato 9 aprile 2016 ore 17.30

dal 9 al 30 aprile 2016

orari:
su appuntamento

Galleria delle Donne:
via Fabro 5 – Torino

tel e fax:
011 4342600/5174046/485760

milli.toja@fastwebnet.it

http://www.galleriadelledonne.org/