Peppe Di Giuli – RI-TRATTI – Galleria Carte Scoperte – Milano

pallino2016Peppe Di Giuli – RI-TRATTI – Galleria Carte Scoperte – Milano
13 ottobre 2016

Giovedì 13 ottobre alle ore 18 inaugura la mostra “RI-TRATTI, interpretazioni scultoree delle grandi firme” di Peppe Di Giuli, presso la Galleria Carte Scoperte in via Maroncelli 14, Milano.

La mostra si propone di analizzare la cifra stilistica dei Futuristi partendo dalla firma vera e propria delle loro opere attraverso un processo di ri-facimento della calligrafia di Boccioni, Balla o Depero, per citarne alcuni.

Con la sua interpretazione tridimensionale fatta di legno pazientemente cesellato allo sgorbio e poi laccato, Peppe Di Giuli compie il percorso inverso rispetto a chi intende “appropriarsi” di un’opera d’arte: l’artista umbro infatti lavora duramente per diventare egli stesso, con la sua mano e il suo gusto, “appropriato” ai maestri del Futurismo dai quali non ha mai smesso di trarre ispirazione.

Di Giuli mette in gioco tutta la sua abilità di scultore con solido curriculum di designer facendo nascere le “firme 3D”, proiezioni spaziali e al tempo stesso “materializzazioni” di quel concetto straordinariamente complesso che chiamiamo “identità”.

La mostra aperta al pubblico è gratuita.

Giulia Lucchi
Progetti di Comunicazione e Ufficio Stampa
giulialucchi.us@gmail.com