Palermo Classica – Primavera Shima – Ex oratorio di San Mattia ai Crociferi – Palermo

pallino2016Palermo Classica – Primavera Shima – Ex oratorio di San Mattia ai Crociferi – Palermo
26 marzo 2017

PALERMO CLASSICA: 12 pianisti per 32 sonate – l’Integrale per pianoforte di Beethoven – Chiude la rassegna l’australiana Primavera Shima – Domenica 26 marzo

Ultimo concerto del ciclo di Palermo Classica dedicato all’Integrale delle Sonate di Beethoven, un progetto imponente, raramente eseguito nella sua completezza. La rassegna siciliana – in attesa della stagione estiva – si chiude quindi con una delle più interessanti giovani interpreti a livello internazionale: l’australiana Primavera Shima, che l’anno scorso ha inaugurato la stagione della Società dei Concerti, alla sala Verdi di Milano, e ha coinvolto il pubblico palermitano per il concerto dell’Epifania, a San Giuseppe dei Teatini, con la Palermo Classica Symphony Orchestra.

primavera shima2Domenica (26 marzo) alle 19, Primavera Shima suonerà invece all’ex oratorio di San Mattia ai Crociferi (via Torremuzza): dalle sue dita usciranno la “Sonata n.5, Op.10 n.1”; la “Sonata n.22, Op. 54” e la “Sonata n.28, Op. 101”.

Prima virtuosa donna ad aggiudicarsi lo “Sterndale Bennett Prize and Scholarship“ della londinese Royal Academy of Music, Primavera Shima – passaporto australiano, madre spagnola, padre giapponese, studi negli Stati Uniti, residenza in Francia – è anche una star social: complice la bellezza e la grazia, questa giovane e bionda pianista ha conquistato il web con le sue interpretazioni soprattutto di Prokof’ev; il video dell’Etude Op. 2 N. 1 ha ottenuto quasi 20.000 visualizzazioni su YouTube..

Primavera Shima interpreta l’”Etude Op. 2 No.1” di Prokof’ev https://youtu.be/4VYCcDH8cwc

I biglietti (da 11,50 euro; abbonamenti da 35 euro) si possono acquistare presso l’Accademia Palermo Classica in via Mariano Stabile 273; online sul circuito Box Office Sicilia; la sera stessa del concerto alla Chiesa di San Mattia dei Crociferi. Info: www.palermoclassica.it.

primavera shimaPALERMO CLASSICA: 12 pianisti per 32 sonate
l’Integrale per pianoforte di Beethoven
Chiude la rassegna l’australiana Primavera Shima
Domenica 26 marzo

Ufficio stampa Palermo Classica
Simonetta Trovato – 333.5289457