Jacopo Di Cera – Fino alla fine del mare – Galleria Accorsi – Venezia

pallino2016Jacopo Di Cera – Fino alla fine del mare – Galleria Accorsi – Venezia
dal 14 Maggio al 6 Giugno 2017

Domenica 14 Maggio alle ore 17 inaugurazione della mostra fotografica Fino alla Fine del Mare di Jacopo Di Cera presso la Galleria Accorsi a Venezia.

Dopo Milano, Roma, Arles, Carrara, Napoli e Parigi, il progetto di Jacopo di Cera, fotografo milanese con oltre quindici anni di esperienza, arriva a Venezia in occasione della 57^ Biennale Arte.

jacopo-di-ceraLa mostra presenta 30 scatti a colori dei frammenti delle imbarcazioni che riposano nel cimitero delle barche di Lampedusa, stampati direttamente sul legno degli scafi che hanno traghettato centinaia di migliaia di persone sulle coste italiane. Si tratta di un viaggio metaforico che parte dall’Odissea di Omero e arriva ai riferimenti visivi di Rothko e Klein per raccontare, semplicemente attraverso le forme e i colori, tutto quello che si nasconde negli occhi di chi abbandona la propria terra per fame, disperazione e paura attraverso associazioni visive e cromatiche.

Jacopo Di Cera
Nato a Milano nel 1981, Jacopo studia con grandi fotografi internazionali con i quali ha avuto modo di sperimentare e di confrontarsi. Espone i suoi lavori a Roma al Museo di Roma in Trastevere e a Palazzo Valentini con un importante progetto su Gerusalemme. Nel 2010 vince il prestigioso quarto posto al concorso del National Geographic, partecipa ad esposizioni e fiere italiane e internazionali. Le sue fotografie sono presenti in gallerie in Italia e all’estero e fanno parte di importanti collezioni private.

Fino alla fine del mare
14 Maggio – 6 Giugno 2017
Apertura da martedì a domenica, orario 11.00 – 20.00
Campo San Stae, 30135 Santa Croce, Venezia
Ingresso gratuito

Ufficio Stampa
ufficiostampa@artelaguna.it
T. 041 5937242 – M. 347 2790099