10.1 Una serata in… – Centro Congressi Marconi – Alcamo

pallino201610.1 Una serata in… – Centro Congressi Marconi – Alcamo
dal 20 al 26 maggio 2017

Sabato 20 maggio 2017 alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo Corso VI Aprile TP verrà inaugurata la mostra collettiva: “10.1 Una serata in …”

La mostra prende spunto da una serata trascorsa in un ristorante di Marineo nel quale un gruppo di artisti si erano dati appuntamento per scambiarsi gli auguri di Natale, cenando e scherzando in modo molto goliardico, come accade sempre meno frequentemente.

La scelta fu presa e si decise di realizzare una mostra itinerante facendo si che, se non è più l’appassionato d’arte ad andare per mostre, sarebbero stati gli artisti ad avvicinare le opere al pubblico, spesso disattento.

L’arte è come una creatura, bisogna averne cura, sempre, accompagnandola affinché cresca bene nello spazio della mente a Lei riservato e molto frequentemente inutilizzato.

10.1Gli autori presenti quella sera: Antonella Affronti, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Giuseppe Gargano, Gabriella Lupinacci, Sara Mineo, Cinzia Romano La Duca Manuela Seicaru e Franco Nocera, decisero quindi di intraprendere un viaggio senza pensarci molto attraverso alcune provincia siciliane.

Vinny Scorsone autrice del testo in catalogo divagando in una sorta di racconto metafisico scrive: “… Pioveva, la pensilina di un portone mi diede un temporaneo riparo. Mi guardai intorno. La pulsantiera del citofono era illuminata. Era ancora una di quelle pulsantiere “umane”, con scritti in evidenza i nomi degli occupanti gli appartamenti. …. Ma erano tutti quelli di Marineo, quelli che hanno interpretato le opere nelle quali è presente un aspetto di “una serata trascorsa in …. “ dipingendo magari anche qualche “stranezza”. Sì erano lì per la mostra.

La mostra al Centro Congressi Marconi Corso VI Aprile rimarrà aperta fino al 26 maggio 2017 ed è visitabile dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 tutti i giorni escluso i festivi.

Per informazioni 0924 21904
Studio 71 333 2737182
Studio 71 Palermo
Add.stampa e p.r.
Mariella Calvaruso