Michele Di Donato – Non Luoghi – Mondadori Megastore – Palermo

pallino2016Michele Di Donato – Non Luoghi – Mondadori Megastore – Palermo
dal 20 maggio al 1 giugno 2017

La personale di fotografia sui “NON LUOGHI” di MICHELE DI DONATO, castelbuonese di adozione, curata da Vincenzo Cucco

Il progetto espositivo si sviluppa attraverso un percorso di 35 immagini, di grande formato realizzati in occasione di un tour di lavoro, in varie città europee, effettuato nel corso del 2015, 2016, sulla vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati, i contrasti e le contraddizioni della città e della provincia, gli scorci artistici, le geometrie architettoniche.

Michele Di Donato ha voluto proprio rappresentare quei luoghi anonimi, senza storia e senza futuro, ideati per una tipologia di vita frutto di una società dell’effimero.

non-luoghiUn discorso fotografico ben riuscito nell’aver saputo esprimere il meglio del concetto “Non luoghi” attraverso delle atmosfere sospese e sognanti sul filo conduttore del bianco/nero che ne sottolinea l’eleganza, il fascino con tutte le sue caratteristiche. La scelta del bianco/nero quindi, senza alcuna distrazione di improbabili accostamenti cromatici, molto appropriata, permette all’osservatore di cogliere e percepire sensazioni particolari che diversamente sarebbero sfuggite.

Dal 20 maggio all’ 1 giugno 2017 (ingresso libero, lo spazio eventi Mondadori Megastore Via Ruggero Settimo, 16 in Palermo, ospiterà la mostra fotografica di Michele Di Donato, curata da Vincenzo Cucco.

L’inaugurazione è prevista per le ore 17,30 di sabato 20 maggio.

Presenteranno le opere ed il catalogo “Dell’ immaginario, del reale” lo Scrittore e Critico d’arte Aldo Gerbino, il Drammaturgo e Critico d’arte Piero Longo, e lo stesso Vincenzo Cucco, Resp.Settore Fotografia dell’Associazione Culturale Enzo La Grua.