Where Are We Now? – Burning Giraffe Art Gallery – Torino

pallino2016Where Are We Now? – Burning Giraffe Art Gallery – Torino
dall’8 giugno al 21 luglio 2017

Da giovedì 8 giugno a venerdì 21 luglio 2017, Burning Giraffe Art Gallery presenta un’esposizione collettiva dal titolo – Where Are We Now? – composta da circa venti opere, la maggior parte delle quali realizzate appositamente per l’occasione, o esposte per la prima volta in galleria, di quattro tra i nomi più interessanti della nuova scena pittorica italiana: Silvia Argiolas, Romina Bassu, Anna Capolupo e Simone Geraci.

La mostra è, inoltre, un’anteprima di quella che sarà la prima fiera estera a cui prenderà parte Burning Giraffe Art Gallery, con gli stessi artisti: YIA Art Fair a Parigi, nel prossimo mese di ottobre.

where-are-we-now8Argiolas, Bassu e Geraci sono accomunati dallo studio sul ritratto e sui corpi, seppur trattato e inteso in modo sostanzialmente diverso in ciascuno dei tre casi: intimo, simbolico e introspettivo, nel caso di Silvia Argiolas; apparentemente nostalgico, ma marcato da un chiaro intento di denuncia sessista, nei dipinti e negli acquerelli di Romina Bassu; romantico ed esistenziale negli oli su ardesia e su tela di Simone Geraci.

La presenza umana è invece completamente assente nei ruvidi paesaggi urbani di Anna Capolupo , in cui, un estremo realismo architettonico incontra delle fughe astratte di matrice espressionista, in un incessante sovrapporsi e mescolarsi di sperimentazioni di tecniche e materiali.

La mostra Where Are We Now? fornisce un doppio sguardo sul passato e sul futuro della galleria: tre artisti che hanno già esposto le loro opere nello spazio torinese (Argiolas, Capolupo e Geraci) e una che presenterà la sua prima personale da Burning Giraffe Art Gallery nel mese di novembre (Romina Bassu); nonché uno sguardo sulla crescita e l’evoluzione degli artisti stessi, abbinando opere già esposte in occasioni precedenti, ad altre realizzate ex novo per la mostra.

Group exhibition
Silvia Argiolas, Romina Bassu, Anna Capolupo, Simone Geraci
vernissage: giovedì 8 giugno, dalle 18:30 alle 21:30

dall’8 giugno al 21 luglio 2017
orari di apertura: martedì – sabato, 14:30 – 19:30 (o su appuntamento)

Burning Giraffe Art Gallery
Via Eusebio Bava, 8/a, Torino
www.bugartgallery.com | info@bugartgallery.com
tel. 011 5832745 | mob. 347 7975704