Sicily all Stars – Parata di jazzisti di eccellenza – Teatro Massimo – Palermo

Una parata di jazzisti di eccellenza giovedì 15 giugno 2017 alle 20.30 al Teatro Massimo

Ecco “Sicily all Stars” in collaborazione con The Brass Group

Solisti: Francesco Buzzurro, Lucia Garsia, Vito Giordano, Alessandra Salerno, Francesco Nicolosi, Silvio Barbara, Carmen Avellone, Giuseppe Milici, Pietro Adragna

{Lösche

{Lösche

Una parata di jazzisti di eccellenza, per il concerto “Sicily all stars” in programma al Teatro Massimo giovedì 15 giugno alle 20.30. Sul palcoscenico, insieme, l’Orchestra del Teatro Massimo, l’Orchestra del Brass Group e grandi performer per un programma di evergreen della letteratura jazz uniti a opere recenti degli stessi solisti. Una serata imperdibile per chi vuole avvicinarsi al jazz di tradizione. Direttore Domenico Riina, solisti Francesco Buzzurro, Lucia Garsia, Vito Giordano, Alessandra Salerno, Francesco Nicolosi, Silvio Barbara, Carmen Avellone, Giuseppe Milici, Pietro Adragna. In collaborazione con la Fondazione The Brass Group.

Si comincia con We and Us di Ernie Wilkins (arrangiamento per orchestra d’archi di A. Pedone), si prosegue con New Things Of Love e Soft Colors di Vito Giordano (solista Vito Giordano, flicorno), e poi sarà la volta del grande armonicista Giuseppe Milici in Bluesette e The Dragon. Se si parla di jazz, immancabile George Gershwin, e quindi ecco Our Love Is Here To Stay con Carmen Avellone solista. Sempre Carmen Avellone solista di Honeysuckle Rose di Andy Razaf e Fats Waller. E ancora l’esibizione di Francesco Buzzuro e della sua chitarra con Dietro un vetro e, insieme a Domenico Riina, con Viento Caliente; Arturo Sandoval in Marianela con il solista Silvio Barbara (tromba/flicorno). Con la cantante solista Lucia Garsia due esibizioni: Besame Mucho di Consuelo Velàzquez e But Not For Me di George Gershwin. E poi ancora il Summer of ’42 di Michel Legrand con il solista fisarmonicista Pietro Adragna e a seguire Oblivion di Astor Piazzola con il violinista Francesco Nicolosi che si esibirà anche in Dangerous di David Garret. Di Amy Winehouse Back To Black e I Love You More Than You’ll Ever Know con la voce di Alessandra Salerno. Gran finale con tutti i solisti di Sicily All Stars insieme per Moonlight Serenade di Glenn Miller.

BIGLIETTI: 8-20 euro