Small is better – mostra del piccolo formato – Arnaout Spazio Arte – Milano

Small is better – mostra del piccolo formato – Arnaout Spazio Arte – Milano
dal 15 al 20 dicembre 2017

Small is better mostra del piccolo formato, giunta alla sua seconda edizione dopo la prima in Roma, si propone di presentare opere d’arte di piccolo formato per vivere da vicino la vivacità, l’espressione e la bellezza dell’arte, anche quella di dimensioni contenute; dimensioni che accentuano una funzionale occasione di scambio, veloce e dinamico, tra l’arte del nostro tempo e il suo pubblico.

Dove
La mostra si svilupperà presso l’atelier “Arnaout Spazio Arte”, elegante studio d’arte sito in centro a Milano, in Viale Abruzzi 90.

Quando
Dal 15 al 20 dicembre 2017, con inaugurazione sabato 16 dicembre 2017 ore 18.30 In esposizione

Le sezioni in mostra sono: pittura, fotografia, digital art ed installazione. La misura massima consentita per le opere che sono esposte è di cm 40×40. L’opera più piccola in esposizione è di cm 4. Quarantasette artisti dalle diverse provenienze geografiche ed una molteplicità di esempi d’arte. Questi i selezionati:

ALUNNI / ARNAOUT / AVELLIS / BACCHIEGA / BATTIPAGLIA / BEA / BIANCHI BLOMQVIST / BONGERMINO / BRANCIFORTE / CARUSO COGLIO / COLANTONIO DAMIANO / DE ANGELIS / DI MARCO / FAGLIONI / FREI / GALAJIAN / GALLO / GARUTI GAZZIERO / GELFI GRANCHI / GRASSI / GRASSIA / IZZI / JO / LE DONNE / LONGHITANO LUSIGNANI / OGLIARO / PALESE / PICCIRILLI / PRENZATO / QUINTAVALLE / RICCHIUTI ROSINA / ROSSI / RUSSO / SANTAMARIA / SHAHAJ / SILVESTRE / SIMONETTI SPERANDIO / ZAMBIASI

In esposizione anche l’installazione di Davide Volponi “MARE NERO” e l’opera* dell’artista Alice Padovani, che, in occasione della mostra, presenta l’opera ISOLA 112B (serie Classificazione Immateriale), anno 2017.

Alice Padovani
Laureata in Filosofia e in Arti Visive, dalla metà degli anni ‘90 al 2012 si forma e lavora come attrice e regista nell’ambito del teatro contemporaneo. Parallelamente, preferendo l’utilizzo del disegno, dell’installazione e della performance, sviluppa il proprio percorso di artista visiva che la porta a esporre in mostre personali, collettive e fiere d’arte a carattere nazionale e internazionale. I suoi lavori fanno parte di alcune importanti collezioni a Roma, Parigi e Londra.

*per gentile concessione di Le Dame Art Gallery

Programma

SABATO 16 DICEMBRE ORE 18.30
Vernissage con intervento a cura di Massimiliano Porro, docente di storia dell’arte presso l’Accademia di belle arti di Como: “Nel piccolo … l’incommensurabile”. Ciò che è piccolo rappresenta quanto di più intimo possa essere espresso dalle mani di un’artista. Un modo per aprire, quasi in silenzio, sussurrando, il proprio mondo interiore e creare una relazione con chi guarda. Una relazione che pretende di essere diretta e sincera, un legame con l’osservatore costretto ad avvicinarsi all’opera per poterne sentire meglio il respiro. E in tutto ciò si genera quella Bellezza incommensurabile …

DOMENICA 17 DICEMBRE 2017 h 17.00 – 20.00
LA PICCOLA ARTE laboratorio esperienziale a cura di Francesca Pirrone, scrittrice e Shiatsu therapist e Gina Affinito, counsellor e curatore della mostra:
Quando l’intenzione creativa smette di lasciarsi condizionare dall’aspettativa di un risultato o dal raggiungimento di un canone codificato e come tale, rassicurante, allora si corre il rischio di essere autentici. L’inconscio è libero di emergere, di manifestarsi e compiersi attraverso il tratto della mano, che è, per l’appunto, libera.
Un momento di incontro dove i partecipanti saranno accompagnati a prendere parte al lavoro di gruppo sperimentando come manifestare se stessi. Uno spazio per esprimere e definire pensieri ed emozioni connessi alla propria identità.

L’INGRESSO E’ LIBERO A TUTTE LE ATTIVITA’
E’ possibile prenotarsi al laboratorio inviando una mail a: small.piccoloformato@gmail.com

Info: www.ginaaffinito.com

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/131698974258025/

Catalogo: https://www.sfogliami.it/fl/159853/drryxyjrq41rf4zeq2y7cdq2pnxbd5f#page/1

GINA AFFINITO ARTE CONTEMPORANEA
www.ginaaffinito.com
gina.affinito@gmail.com
+ 39.3463882