Lisetta Carmi – L’ombra di un poeta – ERRATUM – Milano

Lisetta Carmi – L’ombra di un poeta – ERRATUM – Milano
dal 29 gennaio al 12 febbraio 2018

LISETTA CARMI: L’OMBRA DI UN POETA – a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo – ERRATUM – Milano – Erratum: what is the place for sound art?  – 29 gennaio – 12 febbraio 2018 | Inaugurazione lunedì 29 gennaio, ore 20

In occasione di Novecento italiano, Erratum rende omaggio alla grande fotografa Lisetta Carmi: presso lo spazio milanese vengono presentati i dodici scatti fotografici di Lisetta Carmi a Ezra Pound realizzati nel 1966 nella località ligure di Sant’Ambrogio.

Le singole immagini, in sequenza, sono collocate all’interno dell’installazione sonora di Sergio Armaroli e Steve Piccolo dal titolo P.P.P. [PoundPostPound], 2018, che, rielaborando la voce del poeta attraverso un processo di sintesi e trasformazione del suono, permettono di avvicinare l’opera del grande poeta da una angolazione inedita e ricca di suggestioni visive e sonore. Nello spazio sono presenti anche alcune elaborazioni artistiche di Paolo Ferrari come “Raddoppio” realizzate su alcuni scatti fotografici.

Per la mostra è stato realizzato un catalogo a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo; evento in collaborazione con ObarraO Edizioni di Milano, MADE4ART – comunicazione e servizi per l’arte.

Spazio di ascolto e sperimentazione, Erratum si presenta al pubblico come un laboratorio di idee dove la contaminazione tra le arti e il loro incontro con la musica porta a risultati inaspettati proponendosi come punto di riferimento per creativi, musicisti, poeti e artisti. Comunicazione della mostra a cura di MADE4ART di Milano.


LISETTA CARMI: L’OMBRA DI UN POETA
a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo
29 gennaio – 12 febbraio 2018 – Inaugurazione lunedì 29 gennaio, ore 20
Orari di apertura: su appuntamento

Catalogo della mostra della Collana MADE4ART
disponibile in sede e scaricabile gratuitamente dal sito Internet www.made4art.it
Copyright delle immagini © Lisetta Carmi, Courtesy Martini & Ronchetti

ERRATUM
Viale Andrea Doria 20, 20124 Milano
www.erratum.it | erratumemme@gmail.com | +39.333.9692237
Comunicazione a cura di


MADE4ART
Comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

www.made4art.it
press@made4art.it