Ernesto Graditi eletto Presidente della sede BCsicilia di Misilmeri

Ernesto Graditi eletto Presidente della sede BCsicilia di Misilmeri

BCsicilia – Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali – Sede di Misilmeri

Si è tenuta l’Assemblea degli iscritti della sede BCsicilia di Misilmeri, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Ernesto Graditi, Vice Presidente Roberta Troìa, mentre Segretaria sarà Francesca Ferrara, Economo Giovanni Burgio, Responsabile per la comunicazione Luca Costanza e Responsabile per la formazione Enzo D’Angelo.

All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia. La sezione di Misilmeri ha elaborato un interessante programma di conoscenza, valorizzazione e promozione del patrimonio storico-culturale cittadino.

Per il 2018 l’Associazione prevede, tra le varie iniziative, l’organizzazione di un seminario su Misilmeri e il suo territorio con una serie di interventi di docenti universitari e studiosi, l’organizzazione di eventi per la promozione e la valorizzazione del monumento simbolo della cittadina, il castello dell’Emiro, inoltre la rivalutazione dell’interessante patrimonio etnoantropologico legato al passato della comunità, ed infine una serie di visite guidate per far conoscere il territorio.

Per informazioni:
misilmeri@bcsicilia.it.
Tel. 328.2053057