Maria Giammarresi eletta Presidente della sede BCsicilia di Bagheria

Maria Giammarresi eletta Presidente della sede BCsicilia di Bagheria

BCsicilia – Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali – Sede di Bagheria

Si è tenuta l’Assemblea degli iscritti della sede BCsicilia di Bagheria, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Presidente del gruppo cittadino è stata eletta all’unanimità Maria Giammarresi, Segretario sarà Giuseppe Tagliareni, Economo Vincenzo Mangione, Responsabile per la comunicazione Maria Mezzatesta e Responsabile per la formazione Giuseppa Viscuso.

All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia. La sezione di Bagheria ha elaborato un interessante programma di conoscenza, valorizzazione e promozione del patrimonio storico-culturale cittadino.

L’Associazione, come prima iniziativa, nell’occasione dell’8 marzo, intende ricordare una donna siciliana che si è distinta nel campo artistico, letterario, professionale. Per il 2018 la manifestazione sarà dedicata a Topazia Alliata, pittrice, gallerista, mecenate ed imprenditrice. Il resto del programma prevede un seminario annuale sulle Ville di Bagheria, prestigioso e originale patrimonio storico architettonico della cittadina, con una serie di interventi di docenti universitari e studiosi, inoltre incontri sulla scrittura creativa e mostre a tema, ed infine una serie di visite guidate per far conoscere i luoghi più suggestivi del territorio.


Per informazioni:
bagheria@bcsicilia.it.
Tel. 339.4121267.