Duello di Orlando e Rinaldo – Teatro Carlo Magno – Palermo

Duello di Orlando e Rinaldo – Teatro Carlo Magno – Palermo
dal 13 al 27 febbraio 2018

Associazione Culturale Teatrale Carlo Magno – TEATRO STABILE DI PUPI SICILIANI – TEATRO CARLO MAGNO

Erede indiscusso e ultimo discendente della storica famiglia, che dell’antica arte dell’opera dei pupi ha fatto la storia di Palermo a partire dagli anni Venti, Enzo Mancuso è considerato oggi uno dei più affermati pupari palermitani, capace di rinnovare la tradizione senza stravolgerla, ma portandola anzi ad un altissimo livello di narrazione e recitazione.

Cresciuto dietro le quinte dei teatri, ha esordito in tenera età collaborando attivamente agli spettacoli del padre, il quale gli ha tramandato la passione e i segreti necessari alla perpetuazione del difficile mestiere di puparo. Da oltre un decennio la Compagnia Carlo Magno ha avviato un metodico lavoro di messa in scena su antichi canovacci di tutti gli episodi della “Storia dei Paladini di Francia“.


Duello di Orlando e Rinaldo
sinossi
Parigi è minacciata d’assedio, ma dalla corte di Carlo Magno si sono allontanati numerosi paladini, che presi d’amore per Angelica, si sono messi alla sua ricerca.

Anche Orlando che è il primo paladino di Francia e capitan generale dell’esercito francese, ha abbandonato la corte, e a re Carlo non rimane che affidare a Rinaldo il comando dell’armata francese. In seguito ad un aspro duello con Rodomonte re d’Algeri, Rinaldo riesce a mettere in fuga gli invasori e inoltratosi nel bosco della foglia incontra Orlando con la bella Angelica. I due paladini si sfidano a duello, si sarebbero sicuramente uccisi a vicenda se a dividerli non fosse intervenuto il mago Malagigi…


Martedì 13 – Sabato 17 – Martedì 20 – Venerdì 23 – Sabato 24 e Martedì 27 febbraio 2018 alle ore 17,30 al teatro Carlo Magno, zona porto di Palermo, il puparo Enzo Mancuso e la Compagnia Carlo Magno mettono in scena lo spettacolo di opera dei pupi:  ““ Duello di Orlando e Rinaldo”

Inizio spettacoli ore 17,30


Intero euro 10,00
Ridotto bambini euro 5,00

per informazione e prenotazioni:
0918146971-3475792257
email: teatrocarlomagno@libero.it


Sede legale e Teatro: Via Collegio di Santa Maria, 17
90139 Palermo – Italia
Tel./Fax 0918146971
Cell. 3475792257
e-mail: teatrocarlomagno@libero.it
www.mancusopupi.it