La luce nelle case degli altri – Peter Bartlett – Galleria Elle Arte – Palermo

Galleria Elle Arte di via Ricasoli, 45 – Palermo
venerdì 9 marzo 2018 alle ore 18 inaugurazione della personale di pittura

Peter Bartlett
“La luce nelle case degli altri”

In esposizione trenta pastelli realizzati dall’artista inglese tra il 2017 e il 2018

La mostra ci accompagna lungo un percorso accattivante e misterioso attraverso il quale, in un gioco sospeso tra osservazione della realtà ed immaginazione, l’autore si ispira ad alcuni scatti fotografici di interni di case a lui sconosciute, ricreando atmosfere ed esaltando i dettagli che colpiscono la sua vena creativa.

Una sorta di sguardo indagatore, il suo, che costruisce un racconto per immagini, indugiando su particolari ed impressioni che si ergono a protagonisti delle sue opere.

La tessitura morbida del pastello si rivela la tecnica più adatta alla raffigurazione di questo limbo rappresentativo in bilico tra la realtà ritratta nelle fotografie degli ambienti e l’elaborazione artistica intrisa della cifra pittorica dell’autore.

Agli interni palpitanti di vita e quotidianità, nei quali la presenza umana è sottesa, fanno da contrappunto desolati paesaggi urbani, per lo più notturni, densi di luci che sembrano alludere alla dimensione “on the road” di un viaggio verso nuovi luoghi che offrano un approdo alla curiosità artistica dell’autore.

Bartlett vive ed opera a Cortona (Arezzo).

L’artista sarà presente in galleria il 9 e il 10 marzo.

La mostra si protrarrà fino al 28 marzo 2018

Ingresso libero : Orari:16.30\19,30 (chiuso domenica )

Per informazioni:Tel. 0916114182; email: ellearte@libero.it; website: www.ellearte.it