Il Mago di Oz – Teatro Massimo – Palermo

Il Mago di Oz in Sala Grande il 14 aprile

Bambini all’Opera alla Favorita il 15 aprile per La Domenica Favorita 2018

 

PALERMO. Sabato 14 aprile alle ore 11.30 nella Sala Grande del Teatro Massimo lo spettacolo Il Mago di Oz propone a un pubblico di bambini e ragazzi una rivisitazione delle avventure di Dorothy nel meraviglioso paese del Mago di Oz. Lo spettacolo è su testi e musiche curati da Dosto & Yevski, che curano anche la regia, con i disegni scenografici di Lina Zargani. Orchestra e Coro del Teatro Massimo, dirige Michele De Luca, maestro del coro Piero Monti. In scena Annalisa Amodio (Dorothy), Alida Mancini (Strega Agàta e Strega Perfidia), Fabio La Mattina (Scatoletta), Massimo Sigillò Massara (Leone), Michelangelo Nari (Spaventapasseri Pagliuzza).

Dosto & Yevski ci trasportano nello strampalato mondo di Oz, insieme a Dorothy e ai suoi bizzarri compagni di viaggio: l’uomo di paglia che vorrebbe un cervello ed è sempre quello che ha le idee migliori, l’uomo di latta che vorrebbe un cuore ed è già un sentimentalone, il leone Fifone che in realtà spaventa tutti col suo ruggito. I nostri eroi incontreranno streghe buone e maghi senza alcun potere, dovranno affrontare avventure e difficoltà ma il divertimento e la musica saranno le migliori armi a loro disposizione. In un mondo pieno di cose che esistono ma non si vedono e ciò che si vede è soltanto fantasia, ci faranno capire che i nostri desideri sono a portata di mano, la magia è tutta lì, dobbiamo solo accorgercene!


Biglietti da 15 a 5 euro. La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.


Domenica 15 aprile alle 11.00 e alle 12.10 “Bambini all’Opera” al Parco della Favorita, primo appuntamento de La Domenica Favorita 2018. Nello Spazio Scirè di Villa Niscemi si svolgeranno due laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni sul tema dell’opera L’italiana in Algeri di Rossini. I laboratori saranno a cura di Libero Gioco e avranno durata di un’ora, con inizio alle 11.00 o alle 12.10. I posti disponibili per ogni laboratorio sono 20, il costo per laboratorio e per bambino è di 5 euro, nel costo è compreso in omaggio il programma di sala dell’opera L’italiana in Algeri.

Prossimo appuntamento domenica 22 aprile alle 11.30 all’esterno del Museo Pitré per un concerto del Coro di voci bianche e del Coro Arcobaleno.

Biglietti 5 euro, prenotazioni al 329.7260846 oppure 349.3612353.