Isola delle Femmine nella Storia

Isola delle Femmine nella Storia
27 Luglio 2018

BCsicilia – Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Venerdì 27 Luglio 2018 alle 21,30 l’inaugurazione della mostra “Isola delle Femmine nella Storia”. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, sede di Isola delle Femmine, in collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia, il Comune di Isola e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

La mostra presenta delle antiche foto del territorio isolano che riportano indietro nella storia, raccontano il mutare del paesaggio, con le persone che l’hanno vissuto, con le loro tradizioni, usi e costumi. Le immagini vogliamo trasmettere ai visitatori, nel caratteristico spazio adiacente il mercato del pesce di Isola presso la sede dell’Associazione Marinai d’Italia, il fascino e la bellezza del mondo antico.

Le foto sono state fornite: da Agata Sandrone, Presidente BCsicilia Isola delle Femmine, da Antonio Cataldo di BCsicilia, dalla famiglia Di Maggio, dal Presidente dell’Associazione Marinai d’Italia Vincenzo Di Maggio e dal Vice Presidente Orazio Sansonini, e tratte dalla collezione “Isola delle Femmine Shalom”. All’inaugurazione della mostra saranno presenti il Sindaco Stefano Bologna, l’Assessore al turismo Rossella Puccio e il Presidente Regionale di BCsicilia Alfonso Lo Cascio.

Venerdì 27 Luglio la mostra rimarrà aperta fino alle 23,30, mentre sabato 28 dalle 21,30 fino alle 23,30 e Domenica 29 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 23,30.

Le “Notti di BCsicilia” prevedono 50 appuntamenti estivi per conoscere e valorizzare il territorio. In programma visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, degustazioni.


Per informazioni: Tel. 320.9089061 – Email: isoladellefemmine@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia Isola delle Femmine – Twitter: BCsicilia.