Moda e fashion cooking – con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu – Milano

Moda e fashion cooking – con SiciliAmore ArtNobless & U Carrettu – Milano
Alla corte della moda milanese, arte, moda e food siciliano

Food siciliano in mostra, come un’opera d’arte, in passerella con una mise d’eccellenza, è l’iniziativa promossa da SiciliAmore in collaborazione con “U Carrettu” Sicilian excellens, al fine di coniugare arte, moda e food della Sicilia.

L’evento si è svolto per la prima volta in occasione dell’Opening Milan Fashion Week by Event Savò, lo scorso 17 settembre a Palazzo Bocconi in corso Venezia. Il fashion cooking siciliano Siciliamore Mangia & Bevi, ha deliziato il pubblico, con i seguenti brand enogastronomici: Vini Scalia & Oliva (Salaparuta Dop), azienda agricola di Pietro Scalia che nasce dall’amore per il suo territorio nel 1999; Ficurinia, Arancello di Ribera e Don Ci eccellenze locali, che in poco tempo sono diventate punto di riferimento tra i liquori artigianali di qualità; per il food, presente Cannata Sicilian Bakery.

I sapori della Sicilia in mostra pronti ad essere gustati, nel mezzo tradizionale, la bici-carretto, che riporta i fregi del folklore dei carretti siciliani, mezzo di trasporto dei contadini per i frutti della terra. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere in Italia e all’estero le eccellenze del food siciliano, valorizzando i prodotti del territorio che provengono da agricoltura biologica, materie prime della terra che posseggono un codice etico, che rispettano certi parametri naturali.

Moda, arte e food in simbiosi per un evento esclusivo che sarà portato avanti sotto il nome di SiciliAmore dal management di Art Nobless in collaborazione con U Carrettu.


Ufficio Stampa
Valentina Corrao
valentinacorrao@virgilio.it
3339398510