Joys e Peeta – My good old habits – Wunderkammern – Milano

pallino2016Joys e Peeta – My good old habits – Wunderkammern – Milano
dal 10 maggio al 10 giugno 2017

Joys (Padova, 1974) ha cominciato la sua carriera come writer negli anni ’90, incentrando la sua ricerca sul lettering. Nel tempo le lettere hanno subito una rielaborazione che le ha trasformate in vere e proprie strutture visive, con una coerenza quasi architettonica. Le sue composizioni astratte coinvolgono l’osservatore e generano multiple percezioni.

joys-peetaPeeta (1980) vive e lavora a Venezia. Con una formazione in scultura e design industriale, l’artista ha elaborato una pittura tridimensionale nella quale il lettering acquista volume. Le sue figurazioni astratte sono estremamente dinamiche e fluide, riflesso della personalità e delle sensazioni dell’artista.

La mostra è incentrata sul tema delle abitudini: vizi e consuetudini che ripetiamo in maniera automatica, quasi scontata, e si trasformano in tradizione.

My good old habits intende instaurare un dialogo nel quale Joys e Peeta mettono a confronto la loro rispettiva ricerca artistica ed estetica, metafora delle loro abitudini e tradizioni. Gli artisti dimostrano che nonostante le differenze, e soprattutto grazie ad esse, è possibile arrivare a una perfetta sintesi e unione dei loro stili artistici.

Joys e Peeta
My good old habits
mercoledì 10 maggio, 18.30 – 21.30
Wunderkammern, Via Ausonio 1A, Milano