-Grazie di cuore a tutti Voi dall'intero staff di PITTORICA-
 

Si è chiusa con oltre 500 visitatori la mostra del 1° Concorso Virtuale di Pittura e Fotografia, tenutasi dall'11 al 13 maggio 2001 presso la sala "Grande Vasca" dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo ed organizzata dall'Associazione Culturale Pittorica.
"Siamo molto soddisfatti dello svolgimento della manifestazione" è il commento unanime dello staff di Pittorica a poche ore dalla conclusione della mostra; "l'obiettivo era quello di farci conoscere e sicuramente adesso il sito di Pittorica (www.pittorica.it) è uno tra i più gettonati nel panorama nazionale per quanto riguarda l'arte, nonostante esista da soltanto otto mesi".
I commenti dei visitatori sono stati molto positivi: la gente ha apprezzato la qualità delle opere, l'accoglienza della sala e degli organizzatori; gli espositori ci hanno fatto i complimenti per l'organizzazione curata nei minimi particolari, dalle luci alla musica, dalla disposizione logistica alla proiezione continua di tutte le opere che hanno partecipato al concorso, dall'angolo delle fotografie d'epoca all'angolo delle cartoline dei primi del '900 e tutti i piccoli dettagli che fanno grande una mostra.
Da registrare anche un ospite d'eccezione: il Commissario Straordinario del Comune di Palermo - Dott. Guglielmo Serio - che, invitato a dare "un'occhiata veloce" alla mostra, si è complimentato con gli organizzatori per la novità dell'iniziativa, apprezzando i tanti sacrifici che si fanno per mettere in piedi un'esposizione di soli tre giorni.
Da sottolineare anche la presenza di emittenti televisive locali (Tele Rent - Antenna Uno - TRM), della carta stampata (lo sponsor Giornale di Sicilia - L'Ora - La Repubblica) e radiofoniche (Circuito Marconi) che hanno provveduto a diffondere notizie sull'evento.
Ma i grandi protagonisti, i veri artefici di questo nostro piccolo successo sono stati loro…….gli Artisti di PITTORICA, oltre a tutti i visitatori, occasionali e non, del nostro sito che ci hanno dato la "propulsione" e lo slancio giusti per condurre in porto questa manifestazione nel miglior modo possibile.
I partecipanti ci hanno già chiesto il bis e l'Associazione ha raccolto la "sfida" promettendo, così come peraltro già previsto nella pianificazione di PITTORICA, prossime iniziative dello stesso tipo che partiranno anche nel corrente anno; il tempo di rifiatare e sarà bandito il nuovo Concorso Virtuale, per il quale si spera di raddoppiare il numero di partecipanti e di ottenere - obiettivo principale - adesioni anche dall'estero.
Ma è già in lavorazione una grande sorpresa per tutti; sarà varata una sorta di "caccia al tesoro" per i visitatori di PITTORICA con un grande premio finali per i vincitori………..ma i particolari non ve li vogliamo anticipare…..se no che sorpresa sarebbe!!

Associazione Culturale Pittorica
La Redazione

        ED ECCO : .....

le modalità ... quali erano le modalità
vai alle opere che ci hanno inviato i partecipanti ! ... le opere in concorso
dati riepilogativi e risultati ... il riepilogo: risultati e vincitori
I momenti salienti della premiazione ... le foto dei momenti salienti
E'   disponibile  la  video-cassetta  VHS  della Cerimonia di Premiazione e della Mostra con tutte le opere esposte. Gli interessati possono ordinarla al numero telefonico: 338 - 8576942