REGOLAMENTO

I partecipanti dovranno inviare le proprie opere esclusivamente all' e-mail:

concorsi@pittorica.it ,

ed in formato jpeg (con una sufficiente compressione e/o zippato) con dimensioni massime di 600 px per lato. Ogni elaborato dovrà essere accompagnato da una breve nota che ne indichi il tema per il quale si concorre, la tecnica, il formato originale, il titolo e che riporti i dati identificativi dell’autore (nome, cognome, recapiti, luogo di lavoro ed eventuale curriculum artistico).

Non verranno ovviamente accettate opere anonime. Gli artisti, con la segnalazione dei dati sopraindicati e l’invio dell’immagine, si assumono la paternità dell’opera che sarà esposta su PITTORICA secondo comunque il proprio insindacabile giudizio; eventuali falsificazioni saranno pertanto imputabili a coloro che si dichiareranno autori delle opere; pertanto alcuna responsabilità al riguardo potrà essere attribuita a Pittorica.

E' indispensabile, nell'e-mail, fare riferimento alla legge sulla privacy indicando esplicitimente quanto segue: "autorizzo al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96"

Al termine del concorso e dopo la scelta dei vincitori da parte della Giuria, sarà organizzata una manifestazione per la cerimonia di premiazione (luogo e data saranno comunicati durante il periodo dell’esposizione nella “Galleria Virtuale”) nel corso della quale saranno esposti oltre agli originali delle opere premiate, anche le stampe (stralciate dalla Galleria pubblicata su Internet) dei migliori 10 elaborati per ogni Sezione (Pittura e Fotografia).

Ulteriori informazioni verranno successivamente pubblicate in queste pagine.