L’Associazione Culturale Pittorica, in collaborazione con l’Associazione Culturale ONLUS Progetto Africa, ha organizzato una vendita di beneficenza in favore della Missione MIKKE, in Etiopia.

 

Al progetto Africa, coordinato dal dott. Sino Mazza, hanno collaborano scuole, professionisti, associazioni. Nel  Natale 2002 si è inaugurato un dispensario per i malati di tubercolosi realizzato grazie ai finanziamenti concretizzatisi in seguito ad alcune iniziative messe in atto a Sciacca, dove ha sede l’associazione culturale Progetto Africa. Il gruppo coordinato dal dott. Mazza, che opera presso la Farmacia dell’Ospedale di Sciacca, ha lavorando ad un’altra iniziativa : la realizzazione di un centro per l’accoglienza degli studenti che sorgerà ad Yrgalem, città che dista una trentina di chilometri dalla missione di Mikke e che ospita scuole medie e superiori mentre a Mikke ci sono soltanto scuole elementari. Il centro per l’accoglienza consentirà ai ragazzi della missione di poter avere un alloggio; attualmente si fermano tutti alle elementari non avendo le possibilità economiche di trasferirsi ad Yrgalem.

In considerazione che ognuno di noi, nell’ambito del proprio impegno professionale, può attuare iniziative utili alla realizzazione di uno dei numerosi anelli che formano “la catena umana di solidarietà”, Pittorica ha deciso di coinvolgere alcune gallerie d’arte siciliane che, con generosa partecipazione, hanno messo a disposizione delle litografie di noti Artisti nazionali e internazionali per realizzare una vendita di beneficenza il cui ricavato è stato consegnato all’Associazione Culturale Mikke per l’acquisto di attrezzature sanitarie da acquistare in loco.

Le gallerie d’arte che hanno partecipato all’iniziativa sono:

Elle Arte

via Ricasoli 45 - Palermo

La Gioconda

via L.do da Vinci 126 - Palermo

Potti Arte

via Garibaldi 20 -Castelvetrano(TP)

Prati

via Quintino Sella 77 - Palermo

Studio 71

via V.zo Fuxa 9 - Palermo