Dopo il grande successo ottenuto nel 2002 con la prima edizione, Pittorica indice in rete la “2^ Caccia Virtuale al Tesoro”  denominata “CACCIA AL QUADRO FANTASMA” col medesimo scopo di intrattenere i visitatori del sito e portarli a conoscenza delle opere esposte dai “suoi” artisti.

Il gioco consiste nel risolvere 10 enigmi dai quali scaturiranno per ognuno: cognome dell’artista, titolo dell’opera e un particolare del quadro  (non necessariamente l’indovinello nasconde tutte e tre le soluzioni, ma può celarne soltanto due, dando comunque la possibilità di individuare con assoluta certezza anche la terza; potrà anche essere indicato il nome dell'autore anziché il cognome, ma in ogni caso, per esclusione, potrà essere comunque identificato l'Artista).

Gli enigmi verranno pubblicati con cadenza settimanale a partire dal 29 settembre p.v.. Per partecipare al gioco bisogna iscriversi immettendo i propri dati nel riquadro “Iscriviti alla caccia al quadro fantasma” (Si ricorda che Pittorica non è responsabile in caso di comunicazione di e-mail non funzionante, senza la quale non sarà possibile ricevere user name e password per partecipare al gioco).

Per ciascun enigma, se pensi di averne individuato i tre dati nascosti (cognome autore, titolo quadro e particolare da inserire nel "quadro fantasma") inseriscili con molta attenzione nell'apposita finestra che ti permetterà di trasmettere le tue risposte relative allo specifico enigma "n°…" (devi stare attento ad inserire correttamente le tre soluzioni sempre in minuscolo, senza adoperare né accenti né apostrofi), poi clicca sull'apposito tasto: saprai in tempo reale se le risposte sono esatte.

Ricordiamo che ciascun giocatore ha a disposizione n°7 tentativi per rispondere esattamente ad ogni enigma; dopo sette errori non sarà più  possibile rispondere ed ottenere il punto per la soluzione esatta.

Vincerà la "Caccia al quadro fantasma" chi avrà risposto esattamente al maggior numero di enigmi. in caso di più vincitori, sarà effettuato un sorteggio.

Importante: Le opere che nascondono gli enigmi sono esclusivamente quelle dei Pittori (quindi non Scultori, Musicisti e Fotografi) che posseggono una pagina personale su PITTORICA; gli Artisti inseriti solo con links nel nostro albo, perché già dotati di sito personale, non partecipano quindi al gioco.

Per una facile identificazione delle pagine dove “cercare” si deve tener presente che le opere in questione, una volta ingrandite (cliccando sull’icona originaria) risultano esposte su un fondale che riporta in grigio il logo di PITTORICA ripetuto più volte in diagonale.

L’iscrizione è gratuita.

Il gioco avrà inizio il 29 settembre 2003, data in cui verranno pubblicati: il form per iscriversi, il primo enigma ed il montepremi; quest'ultimo sarà comunque suscettibile di integrazioni anche durante lo svolgimento del gioco.

 

 

Le Partnership dell’organizzazione

Gli Sponsor Ufficiali

 


SiciliaOnLine.it


Tuttogratis.it


Soldissimi.it

 
 

 

 

Maimeri  spa

Aerografia.it

D&D elettronics - Palermo

Gioielleria Ciulla - Palermo

Galleria La Gioconda - Palermo

Stamperia De Lollis – Palermo

Diviso Due - Palermo

 

Società, Associazioni,Portali Internet e Ditte interessate a partnership o sponsorizzazioni  possono ancora inserirsi nell’organizzazione di gioco scrivendo a info@pittorica.it

 

 

Home

mappa

e-mail cerca