Corso di Lettura Integrata dell’Opera d’Arte Contemporanea – Tartaglia Arte – Roma

Corso di Lettura Integrata dell’Opera d’Arte Contemporanea – Tartaglia Arte – Roma
dal 20 marzo 2012

Tra emozione e cultura: corso di lettura integrata dell’opera d’arte contemporanea

La storica galleria Tartaglia Arte apre i suoi spazi espositivi ad un corso di lettura integrata dell’opera d’arte contemporanea che prevede un ciclo di 10 lezioni, fissate ogni martedì, tenute dal prof. Pietro Massolo.

L’intento è di  offrire, partendo dalle opere esposte, una panoramica più generale per acquisire una maggior dimestichezza con dipinti che, talvolta, non sono di facile comprensione.

L’approccio del docente tiene conto sia dei processi psicofisiologici che intervengono nell’esperienza estetica, sia dei problemi storico-culturali che determinano la valutazione dell’opera d’arte da un punto di vista socio culturale.

Il prof. Pietro Massolo,  laureato in Lettere e Psicologia, ha insegnato Lingua, Cultura e Letteratura Italiana presso l’Università di Hannover (Germania). Tiene corsi di Filosofia e Storia dell’Arte, conoscenza storico-artistica di Roma e Storia delle Religioni presso varie istituzioni scolastiche ed associazioni culturali private. Svolge anche l’attività di guida turistica nel territorio di Roma e provincia.

docente: Prof. Pietro Massolo
numero incontri: 10
giorni: martedì
primo corso: 20 marzo 2012
ora inizio: 18.00
durata ogni lezione: h. 1,30
costo  lezione singola: 8,00
costo corso completo: 60,00
sede: galleria Tartaglia Arte, via XX Settembre, 98c/d Roma

per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: 
Mariangela Mutti
tel. 064884234
3398343223
mutti@tartagliaarte.com

web: 
www.tartagliaarte.com