Wintercase – Festival di musica elettronica – Bier Garten – Palermo

Wintercase –  Festival di musica elettronica – Bier Garten – Palermo
23 marzo 2012 – ore 22,30

Wintercase –  Festival internazionale di musica elettronica – VI edizione – 23 marzo a Palermo

L’ultima volta è stato tedesco questa volta sarà inglese. Si tratta del prossimo dj, protagonista del terzo appuntamento del Wintercase 2012. Nella tappa di venerdì 23 marzo l’ospite d’onore sarà Roni Size, che si esibirà al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469).

Roni Size, all’anagrafe Ryan Williams, di origine jamaicana, è nato a Bristol, la stessa cittadina che ha dato i natali ai fenomeni della musica mondiale come Tricky, Massive Attack. Esordisce a soli 16 anni suonando nei club della città. Il suo primo amore è il reggae, poi arriva l’hip hop, il funk e infine la drum’n bass con cui può mischiare i tre diversi generi.

Nel 1997 diventa fondatore e leader del collettivo Reprazent riscuotendo da subito successo, nello stesso anno infatti vincono il “Mercury Prize” con l’album “New Forms”. In pochissimi anni diventa il numero uno nell’ambiente e fonda la sua etichetta “Full Cycle Records”.

Tra i suo pregi artistici annoveriamo l’innata predisposizione per il suono e le sperimentazione. Roni Size piace tanto perché è una mente geniale della drum’n bass. Dopo la sua serata al Wintercase lo ameranno anche i siciliani? Vi faremo sapere.

La serata avrà inizio alle ore 22.30. Il biglietto di ingresso è di 15 euro in prevendita, 20 euro al botteghino.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.wintercase.it .

Wintercase
Festival internazionale di musica elettronica
VI edizione
23 marzo a Palermo

Ufficio stampa
Giorgia Sorrisi
Mob:348.7754430