Tutela del Territorio e Sviluppo Urbano – Sea Palace Hotel – Cefalù

Tutela del Territorio e Sviluppo Urbano – Sea Palace Hotel – Cefalù
21 aprile 2012  – ore 10,30

Incontro organizzato dal Comitato promotore “Edoardo Croci Sindaco” TUTELA DEL TERRITORIO E SVILUPPO URBANO A CEFALÙ: UN BINOMIO POSSIBILE

Sabato 21 aprile 2012 ore 10.30 – Sea Palace Hotel – Centro Congressi – Ingresso libero – Per informazioni: cell. 339.7214236 – www.edoardocroci.it/sindacodicefalu

TUTELA DEL TERRITORIO E SVILUPPO URBANO A CEFALU’: UN BINOMIO POSSIBILE

Lo sviluppo economico e sociale di Cefalù richiede la realizzazione di importanti infrastrutture per la mobilità, la gestione dei servizi pubblici, lo svolgimento di attività ricettive, culturali, sportive e sociali – oggi carenti.

Allo stesso tempo l’attrattività turistica e la vivibilità urbana dipendono dalla tutela e dalla valorizzazione del patrimonio naturale-ambientale e storico-culturale che caratterizza Cefalù – oggi spesso degradato.

Una politica lungimirante deve integrare tutela e sviluppo in un disegno complessivo, che richiede l’aggiornamento ed il rispetto di regole (piano regolatore generale, piano della mobilità, ecc.) e la capacità di cogliere le opportunità offerte dai processi di trasformazione del territorio in corso – in primo luogo mediante la definizione di nuove funzionalità per l’attuale sedime ferroviario.

Nel corso dell’incontro si dibatterà su come realizzare questo processo di trasformazione urbana sostenibile.

Introduce:
Arch. Fabio D’Amico

Ne discutono:
Ing. Saro Di Paola
Prof. Arch. Marcello Panzarella
Arch. Luigi Piazza
Prof. Edoardo Croci

Modera:
Dott.ssa Paola Castiglia, giornalista

Sabato 21 aprile 2012
ore 10.30
Sea Palace Hotel
Centro Congressi
Ingresso libero

Per informazioni:
cell. 339.7214236
www.edoardocroci.it/sindacodicefalu