Franco Santamaria – Anteprime in ombra – Kairos Edizioni

Franco Santamaria – Anteprime in ombra – Kairos Edizioni
26-28-30 aprile 2013

presentazioni del libro “Anteprime in ombra” (Kairòs Edizioni) in aprile a Pisa, Cadelbosco di Sopra (RE) e Francavilla Al Mare (CH). Franco Santamaria – www.modulazioni.it

1a Presentazione
Caffè Storico Letterario dell’Ussero
Palazzo Agostini, Lungarno Pacinotti 27 – 56126 Pisa

Venerdì 26 Aprile 2013, alle ore 18.00, al Caffè Storico Letterario Dell’Ussero presso Palazzo Agostini, Lungarno Pacinotti 27, Pisa, nell’ambito degli “Incontri al Caffè Storico Letterario Dell’Ussero” condotti da Valeria Serofilli, poetessa e saggista, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa, si terrà l’incontro con lo scrittore e pittore Franco Santamaria che, intervistato da Valeria Serofilli, presenterà il suo volume di poesie “Anteprime in ombra” (Kairòs Edizioni, Napoli 2013). Lettura delle poesie a cura dell’attore Rodolfo Baglioni; Musiche con chitarra di Sergio Berti e Damiano Bertuccelli.
Info: Valeria Serofilli <valeriaserofilli@alice.it>, cell. 338 3819209

2a Presentazione
Farmacia Futura
Via Buonarroti 1 – 42023 Cadelbosco di Sopra (RE)

Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 21.00, presso Farmacia Futura di Cadelbosco di Sopra (RE), in Via Buonarroti 1, nell’ambito della rassegna “Te la do con la musica la mia poesia”, a cura del poeta Claudio Bedocchi, si terrà l’incontro con il poeta, scrittore e pittore Franco Santamaria, che leggerà alcune poesie dagli ultimi libri “Radici Perdute” e “Anteprime in ombra”, entrambi editi da Kairòs di Napoli. Parteciperanno i cantautori Ugo Cattabiani e Alessandro Casappa, dell’Associazione Rigoletto Records Pierangelo Pettenati.
Info: Claudio Bedocchi <bclaudio@teletu.it>, cell. 349 5740498

3a Presentazione
Museo Michetti – Università della Libera Età
Piazza San Domenico 1 – 66023 Francavilla Al Mare (CH)

Martedì 30 Aprile 2013, alle ore 16.00, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare (CH), Piazza San Domenico 1, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e nell’ambito della Università della Libera Età di Francavilla Al Mare, si terrà la presentazione del volume “Anteprime in ombra” di Franco Santamaria (Kairòs Edizioni). Relatore il prof. Massimo Pasqualone, coordinatore dell’Ule e docente di sociologia della cultura presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti. Letture a cura dell’Autore.
Info: Massimo Pasqualone <massimopasqualone1@alice.it>, cell. 333 9472962

Franco Santamaria, nato a Tursi (Matera), risiede a Poviglio (Reggio Emilia).
Ha pubblicato: Primo Lievito (Gastaldi, Milano, poesie), Storie di echi (Ferraro
, Napoli, poesie); Echi ad incastro (Joker, Novi Ligure, poesie); Se la catena non si spezza (Bastogi, Foggia, racconti); Passaggi d’ombra (El Taller del Poeta, Spagna, racconti); Radici perdute (Kairós, Napoli, poesie); I due fiumi (Pulcinoelefante, Torino, plaquette); Felix (Pulcinoelefante, Torino, plaquette); Anteprime in ombra (Kairós, Napoli, poesie). In uscita: “I Quaderni dell’Ussero – Franco Santamaria”, a cura di Valeria Serofilli, Collezione Letteraria (Puntoacapo, maggio 2013).
Come pittore ha esposto in Italia e all’estero.
Hanno scritto della sua opera di scrittura e/o pittura una ottantina di critici.

Sito web:
www.modulazioni.it