«Blues and Jazz in Cortile»

«Blues

Cortile Pandolfi, settembre in musica con la rassegna «Blues and Jazz» curata da Angelo Cipria

«Blues and Jazz in Cortile». È il titolo della rassegna musicale organizzata al Cortile Pandolfi – Piazza delle Rimembranze, 14 -, con la direzione artistica di Angelo Cipria, primo violino dell′orchestra del Teatro massimo ″Bellini″ di Catania.
L′art pub situato nel cortile attiguo allo storico palazzo Pandolfi propone un ricco calendario di appuntamenti musicali, tutti i martedì e i mercoledì, dal 2 al 30 settembre. E non solo. Negli altri giorni sono previsti eventi culturali ″extra″, come aperitivi e musica, presentazioni di libri, serate teatrali, reading di poesie e degustazioni.
«L′idea di fondo, che mancava in città – spiega il direttore artistico Angelo Cipria– è quella di un art pub, un contenitore di eventi live, arte, musica e cultura, profondamente diverso dal tradizionale pub. Insomma, il Cortile Pandolfi si candida a diventare un luogo dove si possa tornare ad ascoltare la musica dal vivo, dove poter coniugare cultura, incontri e tempo libero».
La rassegna «Blues and Jazz in Cortile» prende il via mercoledì 2 settembre alle ore 22 con il trio Antonio Ferlito, Alberto Amato, Nuccio Palumbo. L′8 settembre sarà la volta del gruppo Adelf; il 9 si esibirà il trio Claudio Cusmano, Nello Toscano, Pucci Nicosia. Il 15 settembre spazio al blues con la band catanese Mama Funky. Il 16 sarà di scena il trio Enzo Augello, Camillo e Matteo Balcone. La rassegna proseguirà il 22 settembre con un concerto della Jack Hammer Band e il 23 con l′esibizione My way in life – tribute to Frank Sinatra – del trio Dario Fisicato, Francesco Notorio e Raffaele Genovese. Chiuderanno il calendario la Travelin′blues band il 29 settembre e il trio Manola Micalizzi, Sandro Sirna, Daniele Scalia il 30 settembre. Tra le serate extra, si segnala il concerto Skin shout, – Gaia Mattiuzzi, voce; Francesco Cusa, batteria – in programma venerdì 4 settembre alle ore 22.   

Info e contatti:

Cortile Pandolfi
Piazza delle Rimembranze, 14 – Pozzallo – Rg –
Tel. 0932 955789
Cell. 347 6635610 
Mail:
andricri@yahoo.it