La scommessa di un sorriso

La

La Tribù del Badnightcafè presenta:
La scommessa di un sorriso
Mostra fotografica
 
c/o libreria
I libri di Prospero
dal 27/03/2010 al 18/04/2010
via Postumia 19 – Torino
 
Inaugurazione 27/03/2010 h. 21.00
una mostra fotografica che ci ha entusiasmato nel prepararla: Una serie di scatti dal diario di viaggio di un gruppo di volontari presso un orfanotrofio alla peiferia di Addis Abeba, in Etipia.
Un documento di profonda umanita, reso con grande sensibilità dagli Autori.
Nel corso della presentazione verrà proposta una serie di scatti esterni alla mostra vera e propria, un video ed alcune delle suggestioni ricavate dagli Autori stessi in un contesto di profonda umanità.
Le foto della mostra sono anche prenotabili per l′acquisto, finalizzato alla raccolta di fondi per aiutare questo orfanotrofio, oggetto del prossimo viaggio programmato per l′estate 2010.
Accorrete numerosi questa volta non è in forma di esortazione e invito, ma un comando morale che vi lancio, una proposta che non si può rifiutare..
Daniele D′Antonio
 
Raccontare. Conoscere ed assaporare. Non dimenticare.
Le esperienze vissute in Africa lasciano una traccia rossa, proprio come la terra che si calpesta. I tramonti e il cielo stellato che si ammirano sono un segno tangibile di una Terra che vuole provare ad essere migliore, che sotto la fragilità e la povertà nasconde un battito che dà senso e ritmo ad un desiderio di crescita futura.
Le foto non hanno rumori: noi, però possiamo ricordare le risate fragorose, il pianto incessante della solitudine e le voci dei bambini che ne cercano altre nelle quali riconoscersi.
Questa mostra vuole essere una finestra, delle tante, su un mondo che non ci appartiene, ma del quale siamo responsabili; una carezza che, insieme, proviamo a regalare a questi piccoli che altro non chiedono; un ringraziamento alla loro speranza e un trampolino di lancio per aiutarli ancora di più, ancora meglio.
Scommettete con noi!
 
www.lascommessadiunsorriso.org
www.badnightcafe.it
www.badnightcafe.it/forum
 
contact@badnightcafe.it