Natale è tradizioni – Teatro Carlo Magno al Borgo Vecchio – Palermo

Natale è tradizioni – Teatro Carlo Magno al Borgo Vecchio – Palermo
Dal 4 al 30 dicembre 2010

NATALE È TRADIZIONI IV Edizione – 4 – 30 Dicembre 2010

Dal 4 al 30 dicembre a Palermo,  presso il Teatro Carlo Magno al Borgo Vecchio avrà luogo la IV Edizione di "Natale è tradizioni", rassegna di Cantastorie, Opera dei pupi, Cuntastorie a cura dell’ Associazione Carlo Magno di Enzo Mancuso.

Sedici spettacoli presso il teatrino aperto 8 anni fa dal giovane puparo prosecutore dell’arte che per decenni il nonno, lo zio ed il padre hanno diffuso a Palermo fin dagli anni Venti.

Gli spettacoli di opera dei pupi della Compagnia, tratti da antichi canovacci e messi in scena su regia ed adattamento di Mancuso si alterneranno con l’arte di Cuntastorie e Cantastorie: l’anziano maestro Vito Santangelo ultimo cantastorie vivente siciliano di tradizione;

l’instancabile Fortunato Sindoni che da decenni coniuga tradizione ed attualità; i giovani Paolo Zarcone e Salvo Piparo; autorevoli amatori delle arti popolari; Gaetano Celano, con " I vuci" della sua Palermo dei vicoli; Giana Guiana, bravissima cantante e attenta indagatrice delle tradizioni canore mediterranee.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 18,00, con ingresso di 6/4 euro (ridotto bambini).

Ingresso gratuito il 16 dicembre all’esibizione degli spettacoli amatoriali di Gioacchino Coppola e di Saverio Celano Lo Monaco

 
Teatro Carlo Magno, Via Collegio di Maria al Borgo Vecchio, 17 –  Palermo
347 5792257
091 8146971   
www.mancusopupi.it    
teatrocarlomagno@libero.it