Nel Segno del Giglio – Parco della Reggia – Colorno (PR)

Nel Segno del Giglio – Parco della Reggia – Colorno (PR)
dal 27 al 29 aprile 2012

Nel Segno del Giglio, a fine aprile, alla Reggia di Colorno, nonostante il terremoto.

Tutti i media nazionali hanno giustamente dato ampio risalto ai danni che le recentissime scosse di terremoto hanno causato alla Reggia di Colorno, nei la campagna parmense. Le due scosse telluriche maggiori hanno causato sommovimenti che hanno messo in forse la stabilità di cornicioni marmorei e di statue. I lavori per la messa in sicurezza del grandioso complesso farnesiano sono già stati avviati dall’istituzione che ne è proprietaria, ovvero la Provincia di Parma.

Si tratterà, ha comunicato l’Amministrazione Provinciale, di intervenire sui danni subiti da un apparato decorativo composto, tra statue e coppe, da quasi 100 elementi in marmo, molti dei quali di più di una tonnellata di peso, che corrono su tutta la balaustra perimetrale e sulle torri.

Un lavoro notevole, quindi, che tuttavia non inficerà in alcun modo sulla annunciata, prossima diciannovesima edizione de "Nel segno del Giglio", la grande mostra-mercato del giardinaggio di qualità che si terrà, regolarmente, il 27, 28 e 29 aprile nell’immenso Parco della Reggia.

A questa edizione de "Nel segno del Giglio" organizzata dalla società Artour per conto della Provincia sono o attesi quasi cento espositori nazionali e un importante nucleo di espositori stranieri. Per una mostra-mercato che so è ormai stabilmente confermata tra le maggiori del settore in Europa.

"Nel segno del Giglio" è una proposta della Provincia di Parma, organizzata e curata da ARTOUR s.c., in collaborazione con il Comune di Colorno.

Per informazioni sulla Mostra:
ARTOUR s.c.
www.artuparma.it

Informazioni turistiche:
IAT Colorno
tel. 0521.313336
IAT Parma
tel. 0521.218889
Parma Point
tel. 0521.931800

Ufficio Stampa:
Studio ESSECI
Sergio Campagnolo
tel. 049.663499
info@studioesseci.net