Luca Alinari – Ex Convento dei Cappuccini – Vieste

Luca Alinari – Ex Convento dei Cappuccini – Vieste
dal 4 agosto al 21 agosto 2012

Dalla passione per l’arte antica agli influssi moderni del Neodadaismo e della Pop Art. Luca Alinari, protagonista della storia della pittura contemporanea italiana e tra i pochi ad avere l’onore di un autoritratto fra gli "Autoritratti d’Autore" del Corridoio Vasariano della Galleria degli Uffizi di Firenze, porta a Vieste sabato 4 agosto una importante personale.

Si tratta di una selezione di opere tra le piu importanti dell’ultimo periodo (paesaggi, nature morte, ritratti) e sarà in esposizione sino al 21 agosto con ingresso libero nelle sale espositive dell’ex Convento dei Cappuccini di Vieste, in Lungomare Vespucci (zona porto).

"Sono legato a Vieste da un percorso di fascinazione continua. Mi piacciono i profumi, i colori del Gargano". Così, Luca Alinari, autore anche del logo dei Campionati mondiali di ciclismo in Toscana, descrive il sentimento che lo lega a Vieste, nella quale si prepara a debuttare con una serie di quadri che, come lui stesso rileva  " rinviamo l’uno all’altro, spiegandosi, nascondendosi, in modo da costruire un significato ulteriore al loro significato singolo".

Le opere in mostra sono realizzate con una speciale tecnica che Alinari ha elaborato negli anni utilizzando acrilico e resina e vogliono portare alla luce "l’enigmatico e sfuggente senso della pittura".

Mostra personale dal 4 agosto al 21 agosto 2012

Ex Convento dei Cappuccini
Lungomare Vespucci (zona porto)
Vieste (Fg)

Orari:
tutti i giorni dalle 21 alle 24,30