Da che pArte stai? – Spazio 120 – Roma

Da che pArte stai? – Spazio 120 – Roma
dal 9 febbraio al 3 marzo 2013

Da che pArte stai? Alessandra Carloni, Valerio Giacone, Jacopo Mandich, Francesco Mulas, Giulia Spernazza, Marcello Toma, Roberta Ubaldi

Sabato 9 Febbraio ore 18.00 – A cura di Raffaella Renzi e Cristian Porretta – Galleria d’arte Spazio 120

Sabato 9 Febbraio presso la Galleria d’arte Spazio 120 avrà luogo l’esposizione Da Che pArte stai? degli artisti Alessandra Carloni, Valerio Giacone, Jacopo Mandich, Francesco Mulas, Giulia Spernazza, Marcello Toma, Roberta Ubaldi

Da che pArte stai? Sette artisti scelgono da che parte stare. Scelgono il rifiuto dell’omologazione  esprimendo con il proprio talento artistico un desiderio di  libertà scevro da ogni condizionamento. Scelgono il valore dell’impegno, del saper fare e della ricerca personale contro la banalità di  una società vuota e asservita alle logiche di mercato.

Gesti diversi, linguaggi diversi che parlano, si ascoltano, attraversati dalla medesima urgenza di affermare attimi di vita. Ecco allora che la pittura di Giacone racconta paesaggi ai margini della realtà con forme e colori che liberano energie incontrollate, le immagini di Roberta Ubaldi svelano visioni poetiche ossidate dal tempo che passa inesorabile e che nell’arte di Marcello Toma viene fermato con atmosfere enigmatiche, permeate dalla magia dell’infinito.

Alessandra Carloni racconta storie dense di colori e personaggi grotteschi che ci parlano di un’amara realtà, dalla quale sembrano fuggire le opere di Giulia Spernazza che riflettono, cariche di sospensione, sulle relazioni umane e la poesia della natura. Natura che diventa protagonista e potenza espressiva nelle opere di Jacopo Mandich.

La luce è componente fondamentale nei lavori di Francesco Mulas, dove la leggerezza della carta si sposa con la forza della pietra.

E tu da che parte stai?
Dal 9 Febbraio al 3 Marzo 2013

Orario:
Martedì – Sabato h 10:30 – 19:30
Domenica h 10:00 – 13:00

Galleria d’arte Spazio 120 
Via Giulia, 120 – 00186 – Roma
Tel. 06.64.76.04.39    

www.spazio120.it       

e-mail:
spazio.120@libero.it