Franca Cannizzaro – Galleria Spazio Museale – Milano

Franca Cannizzaro – Galleria Spazio Museale – Milano
dal 21 al 31 Maggio 2013

"La musica poetica dell’infinito di Franca Cannizzaro" – Personale di Franca Cannizzaro – Dal 21 al 31 Maggio 2013 – Vernissage Venerdì 24 Maggio alle ore 17

Nella ricerca artistica di Franca Cannizzaro emerge un grande amore per l’universo, sorretto da una profonda esigenza di raccontare e raccontarsi. La comunicazione visiva è alla base della dimensione artistica dell’autrice, di origini calabresi ma svizzera di adozione.

Sentimenti di meraviglia e stupore affiorano dalla visione delle sue opere, che esprimono l’emozione pura della pittura. Mediante un grafismo dinamico e la rappresentazione figurativa, Franca Cannizzaro (in foto) riesce ad interpretare la musica poetica dell’infinito con straordinaria introspezione. Il viaggio interiore comincia nell’ascolto di se stessa e nella reiterazione di relazioni con tutto ciò che la circonda fino alla massima gloria della luce.

E’ proprio l’apoteosi della luce a conferire significazioni spirituali ed esistenziali, che rivendicano la libertà d’espressione e una poliedrica inclinazione alle arti: dalla scrittura alla musica fino alla pittura e alla creazione artistica.

Sembra come se l’artista avesse maturato un linguaggio contrassegnato da un particolare eclettismo per trasmettere il suo complesso mondo interiore.(A cura di Sabrina Falzone)

Info:
e-mail:
franca.cannizzaro@bluewin.ch

Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com