Nature morte e paesaggi – Galleria Sabrina Falzone – Salette Guttuso e Mirò – Milano

pallinoNature morte e paesaggi – Galleria Sabrina Falzone – Salette Guttuso e Mirò – Milano
dal 17 al 30 ottobre 2015

Titolo: Nature morte e paesaggi – Sottotitolo: Due generi intramontabili – Dal 17 al 30 ottobre 2015 – Inaugurazione: sabato 17 ottobre ore 18

Artisti: Mariuccia Stretti, Domenica Daniela Pipitone, Luisa Finicelli, Ivana Bianchi, Art Nou, Gunther K

Al via all’esposizione collettiva internazionale “Nature morte e paesaggi” dedicata all’arte contemporanea in Europa per la valorizzazione del genere paesaggistico e della natura morta. Essa sarà allestita nelle salette Guttuso e Mirò della galleria Sabrina Falzone di Milano, che conclude con un confronto europeo la ricca stagione espositiva per l’Expo.

Oltre agli artisti spagnoli, saranno presenti Gunther K di origini tedesche, audace nell’impiego sapiente del cromatismo, e alcuni nomi del panorama artistico italiano come Mariuccia Stretti, Domenica Daniela Pipitone, Luisa Finicelli e Ivana Bianchi.

Mariuccia Stretti si distingue per una raffinata essenzialità scenica, quasi statica nella sua eleganza verticale, mentre Domenica Daniela Pipitone si esprime attraverso una singolare forma dinamica che rende la pittura intensa e coinvolgente.

nature-morte-paesaggiIl “viaggio” del visitatore tra le immagini pittoriche prosegue con l’immersione visiva nelle opere di Luisa Finicelli, caratterizzate da un morbido bagliore, e in quelle di Ivana Bianchi, dall’atmosfera sorprendentemente suggestiva.

Entusiasmante la creatività a predominanza femminile di questa esposizione artistica, che si arricchisce di nuovi stili indagando il tema del paesaggio e della natura morta, due generi intramontabili. Un evento da non perdere.

Galleria Sabrina Falzone – Salette Guttuso e Mirò
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com