Il Gattopardo: miti e modernità di un caso letterario – Ciminna

Il Gattopardo: miti e modernità di un caso letterario – Ciminna
26 Luglio 2018

BCsicilia – Per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

A Ciminna Talk su un libro che è stato amato, stroncato e che ha ispirato Luchino Visconti e Nino Rota. Un viaggio a partire dai luoghi che lo hanno reso immortale grazie alla settima arte.

Organizzata da Playsicily di Cinzia Orabona in collaborazione con BCsicilia e Centro Studi La Donnafugata del Gattopardo e il patrocinio del Comune si terrà giovedì 26 Luglio 2018 alle ore 21,00 nella Chiesa Madre di Ciminna l’iniziativa “Il Gattopardo, miti e modernità di un caso letterario”.

La manifestazione si tiene nell’ambito della seconda edizione di “Sorsi, musica e parole”. Special Guest: Johanna Lancaster. Sono previsti gli interventi di Teresa Gammauta, scrittrice, Fabio Ceraulo, scrittore, Giuseppe Cusmano, Presidente BCsicilia e Centro studi La Donnafugata del Gattopardo. Nel corso della serata verranno presentati i libri: “Anima di polvere” di F. Ceraulo (Ed. Leima) e “Il Gattopardo raccontato a mia figlia” di M.A. Ferrarolo (Ed. La nuova frontiera junior). Reading: Antonia Nicolosi, attrice, e Cristina Napoli, soprano.