Contemporary Italian Art: The Rome Experience – RossoCinabro – Roma

Contemporary Italian Art: The Rome Experience – RossoCinabro – Roma
24 gennaio al 6 febbraio  2011

E’ in preparazione ‘Contemporary Italian Art: The Rome Experience’ (Arte contemporanea italiana: l’esperienza romana). 
Roma si pone  tra le città più impegnate nell’arte contemporanea. L’interesse in questo settore è andato crescendo negli ultimi anni soprattutto nella capitale.

Pubblico, privato, musei, spazi espositivi di ogni genere, ogni formula è sperimentata per creare interesse e porre l’attenzione ai nuovi linguaggi del contemporaneo.

Nello spirito di promuovere lo scambio artistico in tutta Italia, RossoCinabro è lieta di presentare un’importante raccolta di opere contemporanee.
Gli amanti dell’arte si innamoreranno di questa selezione  che RossoCinabro vuole offrire ai suoi visitatori, con un’attenzione particolare non solo alla cultura ma anche al mercato, proponendo opere alla portata di tutti.

Dove: in Via Raffaele Cadorna, 28 nel  Centro di Roma (Municipio 1)
Quando: 24 gennaio al 6 febbraio  2011
Nuovo orario di apertura: no-stop dalle 10.30-19:00
Vendita curata da esperti del settore.
E’  molto importante l’autentica sul retro.  Nella scheda di partecipazione andrà indicato  il prezzo (in euro) che la Galleria pagherà all’artista se l’opera verrà venduta.  Se questa parte non viene compilata, l’opera viene presentata solo per l’esposizione.
Esposizione: Sale visibili su strada, illuminate anche di notte.
Tema: libero
Opere: pittura, fotografia, grafica, fumetto, disegno, scultura.
Misure: max 100×100 cm, sculture max 50x50x50 cm
Selezioni: valuteremo l’inserimento in base alle richieste in arrivo e all’accettazione della Direzione Artistica.

Per partecipare: inviare per e-mail foto dell’opera in jpg in alta risoluzione per la stampa, breve testo critico e biografico, scheda di partecipazione regolarmente compilata.
E’ possibile spedire anche tramite Posta celere all’indirizzo: RossoCinabro Cristina Madini Via Luigi Borsari 12 00122 Roma (non si ritirano raccomandate).
Quota da versare obbligatoriamente dopo la selezione. euro 110 (per un’opera) euro 80 cadauna per le successive.
Consegna opere: tramite corriere devono pervenire in Galleria via Raffaele Cadorna 28, 00187  Roma dalle 12:00 alle 19:00 almeno tre giorni prima dell’inizio della mostra.  E’ possibile la consegna a mano direttamente in Galleria.
Press: Come abitudine consolidata, il nostro ufficio stampa, darà ampio risalto all’iniziativa e al nome degli artisti  sui migliori siti d’arte e magazine tematici, inoltre saremo presenti sui giornali locali e su i principali siti della Città di Roma.
Pagina web dedicata ad ogni artista nella Galleria virtuale di RossoCinabro, sarà visibile per 6  mesi.