Settimana delle culture – programma di lunedì 22 maggio – Palermo

«Settimana delle culture», il programma di domenica 21 e lunedì 22 maggio
PALERMO –

Lunedì 22 maggio

buco 200Dalle 9 alle 12, visite guidate alla Sorgente del Gabriele, organizzate dal Centro Diurno Anziani del Comune di Palermo.

Alle 16.30 nell’atrio di Palazzo delle Aquile, Brundibar, spettacolo con i ragazzi speciali, diretto da Pia Tramontana e Fabio Ciulla.

Alle 17.30 presso la Società Siciliana per la Storia Patria, “Chiostri, orti monastici, giardini segreti: frammenti di storia, culture, colture”: conversazione a cura di Giovanni Fatta Del Bosco, introdotta dalla chitarra della musicista Maria Clara D’Eredità.

Alle 17.30 da Spazio Cultura Libreria Macaione, per il ciclo “Tempo di poesia”, incontro con Rosa Maria Chiarello che presenta la sua silloge “Cristalli di luce” (La Biglia Verde). A cura dell’Associazione Culturale Edizione.

Alle 19 nella Chiesa di San Mattia, ex Noviziato dei Crociferi, lo spettacolo teatrale “Donne: Diritti e Libertà”. A cura del Centro Auser

Alle 21 all’ Archivio Storico Comunale, lo spettacolo di teatro danza “Mosse ovvero come una guerra”, a cura di Landi Sacco. Contributo di 5 euro.

Alle 21.30 nello Spazio Tre Navate dei Cantieri Culturali alla Zisa, Jazz tradizionale e rivisitazioni di celebri brani della cultura pop internazionale, concerto con Riccardo Randisi e Kate Worker. A cura dell’Associazione Fala Brasil. Contributo di 5 euro.