DOMENICHE D’AUTORE – Casa MdS

DOMENICHE D’AUTORE – Casa MdS
dal 4 febbraio 2018

Partono le DOMENICHE D’AUTORE a casa MdS! Apriamo le porte della nostra sede a una nuova iniziativa che diventerà un appuntamento fisso, ogni prima domenica del mese.

Si parte domenica 4 febbraio alle 17, con uno degli ultimi successi editoriali:

Il giardinista, di Francesco Mati, che sarà intervistato da Francesca Petrucci, l’attore Paolo Giommarelli leggerà alcuni brani del libro. Interverranno anche Franco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme e Fabio della Tommasina, direttore della collana “Tellus” cui appartiene il libro. Nel corso dell’evento sarà sempre a disposizione degli ospiti, un buffet pomeridiano per rendere ancora più gradevole e conviviale la domenica.

Il buffet abbinato a un libro a scelta dal catalogo avrà il costo di 15 euro, i posti sono limitati ed è necessario prenotare: info@mdseditore.it – 328 546 1837


“Vi scrivo una lunga lettera, perché non ho tempo di scriverne una breve”, ammoniva Voltaire, condensando in un aforisma tutte le difficoltà della scrittura breve. Quella delle novelle, quella dei racconti. Non genere letterario minore ma al contrario arte complessa e spesso sottovalutata.

Di questo e di molto altro si parlerà Domenica 11 febbraio dalle 18.45 nell’incontro con Fabrizio Bartelloni nella bella cornice dell’Azienda Mati di Pistoia, dove un aperitivo e un ricco buffet (prezzo €15 / €25 con copia del libro – prenotazioni a 328/5461837) accompagneranno la presentazione, moderata da Silvia Belli e arricchita dalle letture di Maria Cristina Impagnatiello, di Testimoni d’accusa – manuale di confessioni involontarie, antologia in cui i racconti non sono tenuti insieme dal filo rosso di un unico tema ma dal dialogare con le pulsioni più profonde, con quei reconditi moti dell’animo che affiorano in superficie sollecitati da un incontro, un’immagine, una parola.

Cartina di tornasole di questa ricerca sono le quattro sezioni Collisioni – Divagazioni – Inquietudini – Perversioni in cui l’opera è divisa, evocative di umori, pulsioni, tentazioni, declinazioni del sentire. Espressioni di punti di vista diversi con cui raccontare la stessa realtà.