Le Diversità del Contemporaneo – RossoCinabro – Roma

Le Diversità del Contemporaneo – RossoCinabro – Roma
dal 16 al 28 maggio 2011

Non è la prima volta che RossoCinabro affronta il tema della ‘Diversità dell’arte contemporanea’ che sfugge a facili catalogazioni.

In essa sono presenti artisti e opere talmente differenti  che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa all’interno di un  sistema delle arti che prende come criterio di catalogazione il periodo storico in cui un particolare tipo di arte è esistita. 

 Per rendersene conto, è sufficiente confrontare fra loro le diverse opere che è possibile trovare in una qualsiasi galleria d’arte contemporanea o in una collezione d’arte: sembra quasi che queste opere siano opposte  le une alle altre, tante sono le differenze che le separano.

Eppure sono tutte figlie del nostro tempo, frutto di elaborazioni creative di artisti eterogenei e pertanto difformi fra loro per vissuti, percorsi di vita, spunti, influenze, direzioni, indirizzi, sviluppi, esperienze ed ambiti di appartenenza.

Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare la conoscenza di un  contemporaneo, non sempre presente alle fiere d’arte e alle esposizioni ufficiali  e dei suoi multiformi linguaggi.

Opere di: Carolina Barbolla, Maurizio Bono,  Aldo Pietro Ferrari, Rossella Liccione, Sofia Nancy, Alessandro Simone, Paolo Santo.
A cura di Cristina Madini

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel 06 60658125
www.rossocinabro.com
16 – 28 maggio 2011
ingresso libero
apertura: da lunedì a venerdì 10:30 – 19:30
opening ore 17:00