Teresa Nicoletti alla Collegiata di Monreale

pallinoTeresa Nicoletti alla Collegiata di Monreale
31 ottobre 2015

55° settimana di musica sacra di monreale (30 ottobre – 8 novembre ) sabato 31 ottobre, alle 21 il mezzosoprano Teresa Nicoletti alla Collegiata di Monreale

Teresa Nicoletti, nella duplice veste di raffinata interprete del canto di culto e di compositrice di arie sacre, sarà la protagonista del concerto di sabato prossimo (31 ottobre, alle 21 alla Chiesa della Collegiata di Monreale, secondo appuntamento della nuova edizione della “Settimana di Musica Sacra”, con la direzione artistica di Dario Oliveri. Il mezzosoprano e compositrice sarà accompagnata da Mirko D’Anna (violino), Nicola Genualdi (tromba) e Vito Mandina (organo), in un raffinato programma che spazia da Frescobaldi a Bach, Händel, Caccini, Vivaldi, Dubois e Charpentier.

teresa-nicolettiIl concerto “La voce del sacro” giunge a conclusione della I Borsa Internazionale di Turismo delle Religioni, che vede presenti i buyer specializzati provenienti da Inghilterra, Germania, Portogallo, Croazia, Italia e Polonia. Ed è proprio dedicandola al Papa polacco, che Teresa Nicoletti ha composto l’aria sacra “Sempre più in là”, che chiuderà il concerto. L’aria, composta su testo di Giuseppina Onorato, è stata eseguita in prima assoluta mondiale nel 2007, in occasione dell’intitolazione dell’ex piazza Alcide De Gasperi a papa Giovanni Paolo II.

I concerti della Settimana di Musica Sacra, sono ad ingresso gratuito.

Informazioni Settimana di Musica Sacra
Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo
tel. 091.7078282 / www.visitsicily.info
FB “Monreale Musica Sacra”