FRAMMENTAMENTE, le opere di Mariangela Lombardo

FRAMMENTAMENTE,

FRAMMENTAMENTE, le opere di Mariangela Lombardo colorano la Notte bianca solarinese

Sabato 11 luglio 2009, dalle ore 20,30 sino alle prime luci dell′alba, le strade e le piazze di Solarino faranno da cornice alla prima edizione de ″La Notte Bianca″. Parteciperanno all′evento più di cinquanta artisti della provincia di Siracusa tra cui clown, giocolieri, gruppi musicali, giovani artisti dell′Accademia delle Belle Arti di Siracusa, attori teatrali, artisti di strada.
Tra gli altri ospiti d′eccezione, particolarmente importante sarà la presenza dell′artista solarinese Mariangela – Marla – Lombardo che, con una personale di fotografia e pittura dal titolo «FRAMMENTAMENTE», intende rendere omaggio al suo paese d′origine.
La Lombardo, apprezzata a livello internazionale, è reduce tra l′altro da un soggiorno londinese che l′ha vista protagonista di alcuni scambi artistici in una scuola di pittura e fotografia d′avanguardia.
Le opere di Mariangela Lombardo, che citando il sociologo Zygmunt Bauman si autodefinisce ″un comunicatore liquido″, saranno collocate nella centrale piazza del Plebiscito e all′interno dei negozi e dei locali pubblici che hanno aderito all′iniziativa. «Da qui la scelta del titolo FRAMMENTAMENTE – spiega l′artista – Io, la mia mente, la mia arte, frammentate e dislocate in luoghi diversi». I negozi e i locali pubblici che ospitano le opere d′arte naturalmente resteranno aperti fino a tarda ora.
La manifestazione, organizzata e promossa dall′Associazione Palladium, si propone di valorizzare le risorse e gli artisti del territorio, elevare l′offerta turistico-culturale, favorire la cooperazione interistituzionale e l′integrazione interraziale attraverso il coinvolgimento degli extracomunitari ospiti nelle locali strutture di accoglienza. 

Info e contatti:
mail:
lombardo.artcommunication@googlemail.com