GIOSTRARTE  – giovane arte in mostra

GIOSTRARTE 

AvatArs Gallery
Arte contemporanea

GIOSTRARTE  – giovane arte in mostra
II edizione

La Giostra Cavalleresca di Sulmona incontra l′arte contemporanea
Aprirà i battenti giovedì 23 luglio alle 19 la collettiva di giovani artisti ″Giostrarte – giovane arte in mostra″, organizzata per il secondo anno da AvatArs Gallery, nell′ambito delle iniziative legate all′evento principale dell′estate sulmonese, la Giostra Cavalleresca.
E′ così che la Galleria, sita in Piazza 20 Settembre a Sulmona, contribuisce, nel campo che le compete – la promozione dell′arte –  allo stimolo della vita culturale e sociale della città, con lo sguardo proiettato al futuro e alle nuove generazioni, ma senza dimenticare la tradizione locale e quanto di buono c′è nel territorio in cui opera.
La mostra, a cura di Marco Maiorano e Pasquale Di Loreto, è nata in occasione del concorso per la realizzazione del Palio: con l′introduzione del Premio Speciale ″Mostra in Galleria″ si è voluto dare visibilità ad un gruppo di artisti emergenti.
Infatti, ai cinque artisti premiati – Alessandra Carloni, Mauro Spinelli, Francesco Di Santo, Monticelli e Pagone, Massimiliano William Santoleri -, provenienti da Lazio, Marche ed Abruzzo, se ne aggiungono altri – Concezio Roberto Di Rocco, Stefano Marziali, Fabrizio Sebastiani – per un percorso sulle espressioni della giovane arte del centro Italia, che spazierà, nei campi della pittura e della fotografia, dalla figurazione all′astrattismo all′informale, talora con rimandi, più o meno espliciti, a grandi nomi del passato come Burri, Tadini, Bosch, talora con soluzioni tecniche fortemente contemporanee come la pittura mediale e con originali invenzioni stilistiche come un particolare tipo di procedimento pittorico ″all′inverso″ su lastra di vetro.
Dal 23 luglio al 6 agosto 2009 presso Avatars Gallery, in Piazza XX Settembre, 21. Dal lunedì al sabato h. 18.00-20.30. In occasione della Giostra cavalleresca, la mostra rimarrà aperta fino alle h. 22.00. Per informazioni: tel. 366 4268870. Inaugurazione: giovedì 23 luglio, ore 19