Aurora ZharraProfumo di donna

Aurora

Profumo di donna
opere di Aurora Zharra
1 – 23 agosto 2009

Mostra Personale di Pittura della pittrice Aurora Zharra

Spazio Culturale Evasione – via Ricchi, 2 – Pavullo nel Frignano – Mo –


Zharra è artista che tende a sorregge il costrutto dell′opera sviluppandone le cadenze sceniche con l′utilizzo di essenziali regole tecniche, pur sovente travalicate senza esitazioni quando se ne avvantaggi la maggiore immediatezza e spigliatezza della composizione al fine di una più spettacolare od interessante raffigurazione immaginifica.

Le sue figure o più spesso corpi danzanti, sono descritte nei modi più diversi tali da far emergere vissuti quotidiani. Aurora dipinge icone corporee ove la ricerca anatomia è resa vivida da richiami fortemente espressionisti. Un′operare che si palesa elaborazione mentale atta a rileggere quotidiani vissuti per renderne le pose i gesti, la normalità dell′essere, ma anche al contempo la straordinarietà spiazzante da rintracciarsi proprio nell′abituale appartenenza alla vita di tutti i giorni.

Quella di Aurora mi appare pittura personale, tagliente a volte persino cruda e tale da poter apparire persino irriverente o provocatoria, per nulla ruffiana, che in sé non parrebbe porre denuncia alcuna, ma che in realtà dice ed esprime molto di più, un sentito condiviso, che l′artista interpreta e sente.

Franco Bulfarini


Inaugurazione
Sabato 1 agosto 2009 – ore 18
intervento musicale dei Leplioma